Brevetti

Apple deposita due nuovi brevetti per la Corona Digitale su iPhone e iPad

Dopo l’uscita di Apple Watch, l’azienda di Cupertino sembra essere sempre più interessata ad introdurre la Corona Digitale anche su iPhone e iPad.

corona-digitale-iphone

Lo confermano altri due brevetti rilasciati dall’azienda di Cupertino qualche giorno fa che si vanno ad aggiungere a quello già depositato lo scorso luglio.

Secondo i brevetti, Apple avrebbe aggiornato la Corona Digitale aggiungendo un sistema di feedback aptici che durante la pressione o la rotazione di quest’ultima risponderebbero con una vibrazione, cosa che già accade con il nuovo tasto home di iPhone 7.

Questa implementazione potrebbe avere svariati impieghi che andrebbero a migliorare l’esperienza di utilizzo di alcune funzionalità come ad esempio lo scatto di una fotografia con la fotocamera per quanto riguarda il click o lo scorrimento e lo zoom di un testo per quanto riguarda la rotazione.

Difficile dire se questo nuovo strumento andrà a sostituire totalmente il tasto home in futuro o si andrà semplicemente a sommare a quest’ultimo, l’unica sicurezza è la quasi certa impossibilità che sia supportata già dal prossimo iPhone.

Via | Patently Apple

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!