CES 2017: “GeForce Now” è il nuovo servizio cloud di Nvidia che porterà i grandi giochi anche sul Mac

Durante il suo keynote al CES 2017, Nvidia ha annunciato GeForce Now per Mac e PC. Si tratta di un servizio di cloud gaming che permette agli utenti PC e Mac di giocare a grandi titoli anche su macchine di non altissima fascia.

Nvidia ha dichiarato che ci sono più di 1 miliardo di utenti PC che utilizzano GPU integrate che non garantiscono ottime prestazioni. GeForce Now permetterà a tali utenti di accedere ad un PC in cloud per eseguire giochi al massimo del loro potenziale.

Oltre a permette ai player di giocare a titoli high-end su computer non di altissima fascia, il nuovo servizio consentirà agli utenti Mac (finalmente!) di giocare agli ultimi titoli AAA per PC. Durante il keynote, Nvidia ha dato una dimostrazione del servizio lanciando il famoso “Rise of the Tomb Raider” su un iMac. Precisiamo che tale gioco non è ancora disponibile per macOS.

Altra precisazione importante è che GeForce Now non prevede lo streaming dal cloud al computer di un utente. Il servizio può essere inteso più come una PC di alta fascia sul cloud che esegue i giochi degli utenti. Quest’ultimi dovranno acquistare i titoli dai distributori online come Steam oppure Origin. Una volta fatto ciò, potranno sfruttare la potenza dei server GRID di GeForce per eseguirli sul proprio computer.

GeForce Now avrà un costo di 25$ per ogni 20 ore di gioco. Stando a quanto comunicato da Nvidia, il servizio verrà lanciato a Marzo.

Via | MacRumors

Durante il suo keynote al CES 2017, Nvidia ha annunciato GeForce Now per Mac e PC. Si tratta di un…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: