Concorrenza

Android Wear 2.0 arriverà a Febbraio, probabilmente insieme al primo smartwatch Made by Google

Il 2016 ha visto diversi smartwatch basati su Android Wear ma nessun progresso in campo software dal colosso di Mountain View.

PUBBLICITÀ

Alla fine di Febbraio invece, arriverà il tanto atteso Android Wear 2.0, il nuovo sistema operativo che porterà con sè diverse novità.

Non se ne sa ancora molto ma è chiaro che Google abbia voluto temporeggiare al fine di rilasciare Android Wear 2.0 insieme ad un nuovo smartwatch proprietario (Made by Google), proprio come i recenti smartphone ed accessori prodotti dall’azienda.

La notizia, sebbene non ancora diffusa da Google, risulta essere ufficiale grazie a delle email che l’azienda ha inviato agli sviluppatori. Tra le novità dovremmo trovare una serie di accorgimenti ed automazioni, ad esempio, lanciando l’applicazione di tracciamento della corsa, potrebbe partire automaticamente anche Spotify, favorendo allenamento e distrazione.

Altre novità riguarderanno le Watch Faces alle quali verrà dato più spazio e maggiori opzioni di personalizzazione (quelle che Apple chiama “Complications”). Siamo certi che al Mobile World Congress ne vedremo delle belle e probabilmente Google sceglierà proprio questo evento mediatico per la presentazione del suo primo smartwatch.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button