Unroll.Me una pratica applicazione per cancellarsi velocemente da tutte le Newsletter indesiderate

Immagine per Unroll.Me

Unroll.Me

UNROLLME INC
(4.5)
Gratuiti

La vostra casella email è invasa da Newsletter pubblicitarie, comunicati stampa e servizi ai quali non vi siete mai iscritti? Eliminare la sottoscrizione a tutte queste mail, oltre a risultare profondamente noioso, potrebbe farvi perdere del tempo prezioso.

Cercando una soluzione a questo problema, ho trovato Unroll.Me, un servizio web, dotato anche di una pratica applicazione per iOS che esegue tutto il lavoro al vostro posto.

Con un sistema molto simile a Tinder, Unroll.Me controlla la nostra casella di posta e ci mostra una preview delle newsletter rilevate, dandoci poi la possibilità di scegliere cosa intendiamo farne.

In particolare, con uno swipe verso sinistra, ci cancelleremo dalla Newsletter, con uno swipe verso destra, conserveremo l’iscrizione alla Newsletter e con uno swipe verso l’alto inseriremo la Newsletter all’interno di un “Roll Up”, un altro servizio che ci “disturberà” una sola volta al giorno, recapitandoci in un’unica soluzione tutte le mail di questa lista. Ci arriverà un solo messaggio invece di molti.

In pochi minuti l’applicazione mi ha permesso di eliminare il mio indirizzo email da più di 80 newsletter.

Il funzionamento di Unroll.Me è semplice. L’applicazione va a ricercare le email che contengono il testo “To Unsubscribe click here” o qualcosa di simile, ed andrà a “cliccare” al nostro posto.

Dalla prova che ho effettuato, l’applicazione non riesce a rilevare i testi in italiano, quindi è probabile che resterete ancora iscritti ad alcune newsletter le quali portano la dicitura in italiano “Per cancellarti clicca qui”.

Unroll.MeUNROLLME INC (4.5)Gratuiti La vostra casella email è invasa da Newsletter pubblicitarie, comunicati stampa e servizi ai quali non vi…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
101
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: