Aggiornamenti

Google Maps adesso mostra l’affollamento dei punti d’interesse in tempo reale

[app_585027354]

Il monitoraggio dell’affollamento dei punti d’interesse arriva finalmente nell’applicazione Google Maps per iPhone e iPad. Scopriamo cosa ci permette di fare quest’interessante funzione.

[appscreens_585027354]

La versione 4.27 di Google Maps ha introdotto la possibilità di monitorare l’affollamento dei luoghi da visitare. Ecco cosa hanno specificato gli sviluppatori nel changelog ufficiale dell’applicazione:

Possibilità di prendere decisioni facilmente scoprendo in tempo reale quanto è affollato un luogo e il tempo che i consumatori vi trascorrono in media

Selezionando un luogo sulla mappa, come può essere un ristorante, museo, cinema o qualsiasi altro punto d’interesse, tra le informazioni del luogo troveremo le indicazioni sull’affollamento in un determinato giorno della settimana. Mentre prima questi dati erano legati alle precedenti analisi, adesso la funzione monitora il livello di affollamento in tempo reale. Google riesce dunque a monitorare gli orari di punta di un determinato luogo, per permetterci di decidere se visitarlo o meno. Per farlo utilizza la cronologia delle posizioni registrate dai terminali Google. La stima è dunque approssimativa, ma probabilmente rappresenta una buona approssimazione dell’effettivo livello di affollamento.

L’aggiornamento 4.27 di Google Maps è già disponibile gratuitamente sull’App Store.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!