Apple di settimana in settimana sta cercando di migliorare sempre di più il rapporto con gli sviluppatori. Abbiamo già visto che i tempi di approvazione sono drasticamente diminuiti ma oggi viene richiesto di rispondere ad un sondaggio per capire se gli sviluppatori sono soddisfatti del servizio.

In particolare gli sviluppatori dovranno esprimere il proprio grado di soddisfazione relativamente al processo di invio di un’applicazione, a quello di review prima dell’applicazione e ai tempi necessari per gli aggiornamenti. Il sondaggio termina con una domanda aperta in cui è possibile scrivere liberamente una propria idea al fine di migliorare ulteriormente il servizio.

Sembra che negli ultimi tempi Apple voglia tenersi ben stretti gli sviluppatori alla propria piattaforma, dato che sono loro i veri artefici del successo dell’iPhone mediante l’AppStore. Abbiamo anche visto che  qualche giorno fa è stata fatta eliminare una descrizione soltanto perchè si parlava di “sviluppo per piattaforma Android” di cui Apple non vuol sentir parlare nel suo “negozio”.

Via | iPhoner