E’ stata da poco rilasciata una nuova versione di Activator, l’utility creata da Ryan Petrich che permette di impostare le gestures per aprire i vari programmi di Cydia, arrivando così alla versione 1.3 RC4. Di seguito trovate tutte le novità.

  • Diversi bugfix;
  • Aggiunta la compatibilità con SBSettings 3.0.6b di cui vi abbiamo recentemente parlato;
  • Aggiunta la sezione “More” o “Altre azioni” per poter scaricare applicazioni aggiuntive che si basano sulle librerie activator.

La nuova versione di Activator è finalmente stata resa compatibile con SBSettings, l’ottima utility che permette di avere sotto controllo tutti i processi attivi e non solo. Ora infatti sarà possibile impostare con quale – fra le tante disponibili – gesture aprire SBSettings, come avviene per tutte le altre applicazioni come per esempio ProSwitchet, Circuitous e via dicendo.

E’ stata inoltre aggiunta la sezione “Altre azioni” che permette di vedere quali altre applicazioni sono compatibili con Activator. Per scaricarle basterà andare nelle impostazioni di quest’ultimo e selezionare quella che ci interessa. Verrà aperta infatti una nuova finestra che vi porterà direttamente su Cydia per scaricare e installare l’applicazione desiderata.

Tutto questo ovviamente è possibile solo se avete installato l’ultima versione di Activator e di SBSettings, che è ancora nella versione beta. Per aggiornare entrambe le applicazioni vi basterà aggiungere la seguente repository: http://booleanmagic.com/repo/

Per quanto riguarda l’instabilità di entrambe le versioni, io personalmente non ho trovato nulla, nessun crash, nessun blocco o altro, ma comunque consiglio ai meno esperti di aspettare gli aggiornamenti ufficiali.