[TUTORIAL] Webclip: aggiungere un’icona personalizzata allo SpringBoard

Il nuovo firmware dell’iPhone e iPod Touch permette di salvare gli url dei siti preferiti direttamente all’interno dello SpringBoard o pagina principale, dal quale possono essere richiamati con la semplice pressione dell’icona corrispondente.
Per specificare un’icona personalizzata per tutte le pagine di un sito web, è sufficiente collocare un’immagine di tipo PNG all’interno della directory dove risiedono i vostri documenti (root) nominandola “apple-touch-icon.png”. Il funzionamento è lo stesso di “favicon.ico” per i siti web.

Per sovrascrivere l’icona di default all’interno di una singola pagina è sufficiente inserire un ntag link come nell’esempio qui sotto: all’interno dell’elemento della pagina.
L’icona deve avere una dimensioni in pixel di 57 x 57. Se l’icona fosse di dimensioni diverse da queste verrebbe automaticamente ridimensionata.

Fonte: Apple-Blog

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!