iPhone 4: Possiamo acquistarlo dall’estero? Quali sono gli Svantaggi? Facciamo il punto della situazione [AGGIORNATO]

Il 25 Giugno inizierà la commercializzazione dell’iPhone 4 negli Stati Uniti, in Germania, in Francia, in Inghilterra e in Giappone. Sono molti però gli utenti che, desiderosi di essere tra i primi ad avere il device tra le mani, ci stanno chiedendo se sarà possibile acquistarlo all’estero per poi utilizzarlo in Italia con i nostri operatori.

Non è facile dare una risposta in quanto, al momento, non si hanno a disposizione sufficienti informazioni. Ma purtroppo siamo più propensi a credere che non sarà possibile per le seguenti motivazioni:

Nei primi Paesi in cui verrà venduto l’iPhone 4 a partire dal 25 Giugno, non esistono leggi che vietano di vendere i terminali con il blocco operatore, per cui è quasi scontato che i vari carrier ne approfitteranno per tenersi stretti i consumatori. Acquistare un iPhone 4 dall’estero quindi, significherebbe non poterlo utilizzare come telefono e non poterlo attivare, a meno che non si scelga di ricorrere ai Tool per lo sblocco di GeoHot o del DevTeam che però, ahimè, al momento non esistono e nessuno può sapere in quanto tempo verranno rilasciati. Pensiamo che Apple con questo nuovo hardware abbia aggiunto nuove opzioni di sicurezza per ostacolare il Jailbreak quindi teoricamente ci vorrà del tempo prima di riuscire in tutto questo.

Gli iPhone 4 che arriveranno in Italia invece, saranno completamente Factory Unlocked e potranno essere liberamente utilizzabili con qualsiasi SIM Card, prevedendo inoltre una semplice attivazione direttamente tramite iTunes.

In definitiva, la scelta migliore per noi italiani, per il momomento, è quella di attendere il rilascio ufficiale dell’iPhone 4 in Italia che avverà in una data ancora da definirsi, nel mese di Luglio.

Aggiornamento: A conferma di tutto ciò, i ragazzi di GuidaiPhone hanno pubblicato una tabella ufficiale di Apple in cui possiamo vedere tutti i Paesi, oltre all’Italia, che vendono l’iPhone 3GS Factory Unlocked.

Purtroppo dei primi 5 Paesi che avranno l’iPhone 4 il 25 Giugno non c’è traccia, quindi ancora una volta il nostro consiglio è quello di aspettare e prenderlo in Italia.

Il 25 Giugno inizierà la commercializzazione dell’iPhone 4 negli Stati Uniti, in Germania, in Francia, in Inghilterra e in Giappone….

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: