Durante la presentazione dell’iPhone 4 Steve Jobs ha illustrato la nuova tecnologia che caratterizza il display del nuovo iPhone 4, chiamata Retina Display. Ma cos’è esattamente questo Retina Display? Vediamolo insieme.
Steve Jobs inoltre ha affermato che il prossimo iPhone 4 avrà un rapporto di contrasto quattro volte superiore a quello dei modelli precedenti, questo garantirà una migliore visualizzazione dei colori. Al di là dell’utilizzo di più pixel compatti sullo schermo, che ha una retroilluminato a LED, Apple ha adottato anche la tecnologia In-Plane Switching (IPS), già usata negli iMac e nei Macbook, utile per migliorare l’angolo di visualizzazione e soprattutto la visualizzazione dei colori. Di seguito vi proponiamo un video nel quale Bob Mansfield, Vide Presidente della sezione Hardware spiega in breve questa nuova tecnologia che vi abbiamo appena illustrato:
Sono già molte le critiche mosse a questo display. La prima è da parte di Soneira, il quale sostiene che ci vuole molto di più per rendere i pixel impercettibili all’occhio umano; la seconda invece è di Samsung che difende i suoi Super AMOLED. Tutto sommato a noi queste novità piacciono, e soprattutto rispetto al predecessore, ci sembrano miglioramenti veramente notevoli.
Leggi o Aggiungi Commenti