Informazioni Esclusive iSpazio relative alla data di commercializzazione dell’iPhone 4 con Vodafone, le MicroSIM ed altro ancora. [AGGIORNATO – NUOVE CONFERME]

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di impiegati nei centri Vodafone One italiani, i quali ci hanno riferito che l’operatore ha stretto un accordo con Apple al fine di riuscire a lanciare l’iPhone 4 per il 15 Luglio.

Tale data potrebbe riferirsi all’inizio delle prenotazioni oppure al lancio effettivo del prodotto. La notizia, è stata diffusa direttamente dal responsabile dell’area Nord Est di Vodafone.

Tutto questo va presa assolutamente come un Rumor, poichè difficile da verificare con certezza. Nel nostro piccolo però, abbiamo contattato altri addetti, di nostra conoscenza, nei vari centri Vodafone, i quali non hanno saputo confermarci quanto appena scritto.

Le uniche cose certe invece sono due:

La prima riguarda le MicroSIM Vodafone. Come saprete l’iPhone 4 utilizza Mini-SIM (o MicroSIM) e quindi non sarà possibile inserire le attuali schede all’interno del dispositivo. L’utente quindi potrà acquistarne una nuova, con un nuovo numero, oppure eseguire il passaggio verso una MicroSIM mantenendo il proprio numero. Tale passaggio costerà 8€ ed avverrà in maniera molto semplice. Le MicroSIM per iPad sono già compatibili anche con iPhone 4.

Infine, un’altra notizia certa è che dalla prossima settimana, e quindi probabilmente dal 5 Luglio, arriveranno 2 custodie ufficiali vodafone per iPhone 4. Saranno in silicone a 12,90.

Le cose quindi si muovono ed è probabile che anche alla data del 15 Luglio ci sarà qualche novità che potrebbero riguardare il lancio del prodotto oppure la semplice prenotazione online per la futura commercializzazione verso la fine del mese. Staremo a vedere e vi terremo aggiornati.

Aggiornamento: E’ appena arrivato un comunicato che informa di un’aggiornamento dei listini business a metà luglio. Solitamente l’aggiornamento di quello cunstomer avviene contemporaneamente a quello business.

Aggiornamento 2: Abbiamo ricevuto nuove ed importanti segnalazioni secondo le quali i primi rifornimenti dovrebbero iniziare il 10 Luglio, mentre il lancio effettivo del dispositivo dovrebbe avvenire il 15 Luglio. Precisiamo ulteriormente di prendere questa notizia come un Rumor, anche se è stato verificato da diverse fonti. Vi terremo aggiornati!

Aggiornamento 3: Un nostro utente, Marco, ci ha inviato i pacchetti Vodafone con MicroSIM per iPhone 4 che verranno date agli utenti in sostituzione delle proprie. Quelle dell’iPad per i dati invece, la Vodafone le chiama MiniSIM.

Nonostante tutte queste voci, c’è ancora chi, come me, pensa che ci sia ancora troppo poco movimento nei centri degli Operatori Italiani, per cui la data di rilascio potrebbe tranquillamente riguardare gli ultimi giorni del mese di Luglio. Noi continueremo a tenervi aggiornati.

Ringraziamo tutte le nostre fonti.

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di impiegati nei centri Vodafone One italiani, i quali ci hanno riferito che l’operatore…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: