Apple acquisisce i diritti all'uso delle leghe metalliche avanzate della Liquidmetal [AGGIORNATO CON VIDEO]

Stando ad un report del The Baltimora Sun, Apple avrebbe firmato un accordo esclusivo con la società californiana Liquidmetal Technologies, un’impresa che tratta di leghe metalliche avanzate. La società ha rivelato che grazie a questo accordo, Apple ha ottenuto il diritto di utilizzare queste materie nel campo elettronico.

Secondo la descrizione di Liquidmetal, sarebbero state sviluppate nuove leghe metalliche con una struttura molecolare amorfa, completamente diversa dalle strutture cristalline dei metalli tradizionali. Queste sono le principali proprietà:

  • Elevato carico di resistenza;
  • Elevata durezza;
  • Un limite elastico avanzato;
  • Alta resistenza alla corrosione e all’usura;
  • Proprietà acustiche uniche.

L’azienda ha sottolineato inoltre i vantaggi di utilizzare questo tipo di lega nell’elettronica del consumo, che dovrebbe garantire un’involucro più forte e resistente al dispositivo e, nello stesso tempo, un design più sottile ed una maggiore resistenza alla corrosione e all’usura. Non è chiaro quale sia esattamente lo scopo dell’utilizzo delle tecnologie di Liquidmetal, ma sicuramente l’ampio uso del metallo nei dispositivi garantirà un design unico degli stessi.

Via | Macrumors

Stando ad un report del The Baltimora Sun, Apple avrebbe firmato un accordo esclusivo con la società californiana Liquidmetal Technologies,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria