Star Battalion: Alcuni dettagli e l’intervista agli sviluppatori del prossimo gioco Gameloft [Video]

Gameloft sta per rilasciare un nuovo gioco in AppStore chiamato Star Battalion. Abbiamo già avuto modo di vedere alcuni secondi di video in-game attraverso l’ultimo podcast rilasciato dalla società, e di seguito trovate un’intervista agli sviluppatori, che rispondono a varie curiosità su questo titolo.

La trama del gioco è la seguente:

Atreus, il leader carismatico della Repubblica, ha governato la galassia con una pace senza precedenti che si prevede possa avere una durata di millenni. Tutto questo è rivoluzionato dal fratello traditore, Taros, che rovescia il regno di Atreus con un colpo di stato portando così una nuova era di oppressione e di militarismo. Dovrai riunire le forze rimaste fedeli ad Atreus e partire per una missione disperata per poter ripristinare la Repubblica.

Ecco parte dell’intervista agli sviluppatori:

1. Come sono stati creati i personaggi per questo gioco? Avete cominciato con la concept art, le ambientazioni, la storia o i personaggi?

Come facevi notare, nella creazione di un gioco sono presenti aspetti diversi… e sono tutti collegati insieme. Raramente si tratta di un processo lineare con fasi separate che si susseguono.

Iniziamo sempre con idee molto chiare sui personaggi, ma poi il processo di creazione dei giochi è sempre caotico e influenzato da stimoli diversi. Alla fine ci si ritrova a metà del processo di sviluppo e i personaggi hanno una vita propria. È il gioco a creare i suoi personaggi!


2. Cos’è che vi ha ispirato maggiormente?

All’inizio volevamo ambientarlo in un futuro decadente e vasto, in stile futuristico/gotico. Poi, visti la natura arcade del gioco e i limiti della piattaforma, abbiamo ridimensionato il progetto. Ovviamente siamo stati influenzati dai classici della fantascienza, ma ritengo che abbiamo evoluto il progetto in maniera completamente originale.

3. Quali motivazioni spingono i vostri personaggi?

In un gioco d’azione come questo, non vi è molto spazio per le sequenze narrative. Siamo comunque riusciti a informare il giocatore del passato dei nostri personaggi utilizzando la una sezione specifica del gioco. Per esempio l’abbiamo informato del fatto che la sete di potere di Taros è dettata dall’invidia che prova per suo fratello maggiore, Atreus.

Menzioniamo continuamente nel gioco eventi appartenenti al passato, riferimenti a luoghi e situazioni che non appaiono necessariamente in gioco. A volte, paradossalmente, più si spiegano e concatenano gli eventi e più il gioco sembra limitato. Per questo, in alcuni casi, abbiamo lasciato al giocatore spazio per immaginarsi un universo più ampio piuttosto di limitarlo.

Potete leggere il seguito direttamente sul Blog di Gameloft. Di seguito invece vi riproponiamo il podcast, in cui potete vedere alcuni secondi di video in-game (a partire dal minuto 06:06)

Gameloft sta per rilasciare un nuovo gioco in AppStore chiamato Star Battalion. Abbiamo già avuto modo di vedere alcuni secondi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: