iOS 4.2 potrebbe essere posticipato per problemi relativi al WiFi | Rumors

In questi giorni vi abbiamo parlato della possibile uscita di iOS 4.2, iTunes 10.1 e Mac OS X 10.6.5. Tra questi aggiornamenti, solo quello per il sistema operativo di Apple è arrivato e per quanto riguarda il firmware per i device, l’uscita era prevista per quest’oggi. Secondo quanto affermato da MacStories, il tanto atteso aggiornamento potrebbe in realtà uscire durante settimana prossima e stesso oggi potrebbe essere messa a disposizione una nuova GM. Ovviamente tutte queste informazioni sono da prendere con le pinze in quanto non è nulla di confermato.

MacStories si basa su fonti sicure per affermare questo inatteso ritardo causato da alcuni problemi con la connessione Wi-Fi rilevato da alcuni utenti che utilizzano l’attuale GM. Questi problemi sono stati documentati su molti forum tra cui quello della Apple e sembra essere una cosa comune a molti.

In pratica, la connessione tra iPad/iPhone ad una linea wireless viene effettuata con successo ma dopo qualche minuto si stacca senza nessun motivo. Questo sembra essere il problema che si è verificato di più tra gli utenti, anche se altri hanno avuto problemi con Safari che impedivano l’utilizzo dello stesso. Il Bug è stato ampiamente segnalato ad Apple che, apparentemente, ha deciso di ritardare il rilascio di iOS 4.2 per risolvere il problema.

Apple potrebbe quindi rilasciare una seconda GM stasera per poter avere un ulteriore test da parte degli utenti e verificare che tutto sia funzionante. Come già detto, questa operazione implica un ritardo dell’uscita del nuovo firmware.

Si dice inoltre che questa nuova GM potrebbe essere rilasciata soltanto ad alcuni sviluppatori o utenti selezionati, ma ne sapremo di più nelle prossime ore.

Per quanto riguarda iTunes 10.1 viene ipotizzata l’uscita qualche giorno prima di iOS 4.2 per permettere la compatibilità con lo stesso.

[via]

In questi giorni vi abbiamo parlato della possibile uscita di iOS 4.2, iTunes 10.1 e Mac OS X 10.6.5. Tra…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: