Ecco come attivare la “Dark Mode” su YouTube utilizzando Chrome 57

Se avete l’ultima versione di Chrome installata sul vostro computer, potete attivare in anticipo la prossima versione di YouTube che include anche una sorta di Dark Mode. Lo sfondo della pagina diventerà completamente nero e si adatteranno anche tutti gli altri elementi presenti.

Cambierà anche il Layout di YouTube, diventando più moderno e “più ampio”. Si tratta di una funzione che probabilmente Google sta ancora testando prima di proporla a tutti, attivabile con un semplice interruttore.

Se volete attivarla in anticipo, al momento, dovete seguire le seguenti indicazioni:

  1. Aprite Chrome, poi dal Menu cliccate la voce “Visualizza > Opzioni per sviluppatori > Console JavaScript”
  2. Copiate il seguente testo ed incollatelo direttamente nella Console, subito dopo il simbolino “>”, poi cliccate Invio
document.cookie="VISITOR_INFO1_LIVE=fPQ4jCL6EiE"

A questo punto potrete chiudere la Console ed aprire il sito di YouTube. Per sicurezza, refreshate la pagina di YouTube non appena si sarà aperta e poi cliccate sul vostro Avatar in alto a destra, favorendo la comparsa del menù Impostazioni.

Proprio in questo menù troverete la voce “Modalità Scuro: Disattivata”. Cliccate ed attivatela per assistere alla trasformazione.

E’ possibile tornare alla versione precedente (attuale) di YouTube cliccando l’icona dell’omino nell’angolo in basso a destra. Visto che ci siete, non dimenticatevi di Iscrivervi al Canale di iSpazio.

Se avete l’ultima versione di Chrome installata sul vostro computer, potete attivare in anticipo la prossima versione di YouTube che…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
3
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: