#MicrosoftEDU: ecco il Surface Laptop, con display touch da 13.5″ [Video]

All’evento #MicrosoftEDU di New York, il colosso tech di Redmond ha presentato il suo nuovo portatile: il Surface Laptop.

Senza alcuna sorpresa, considerando il leak di qualche ora fa, Microsoft ha svelato il Surface Laptop. Si tratta di un portatile premium, caratterizzato da un design in alluminio, e con processore Kaby Lake di Intel. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche.

Microsoft SL

Il Surface Laptop monta un display touch PixelSense, da 13.5″ e rapporto 3:2, proprio come il Surface Book. Ovviamente il display supporta la Surface Pen. I processore delle macchine sono firmati Intel, precisamente i5 e i7 di settima generazione. Lo storage interno (SSD) arriva ad un massimo di 512GB. Per quanto riguarda invece la batteria, Microsoft ha dichiarato che dovrebbe garantire 14,5 ore di autonomia. Il sistema operativo preinstallato è il nuovo Windows 10 S (qui l’approfondimento).

Il Surface Laptop è davvero molto sottile (solo 9,9mm nella parte anteriore e 14,47mm in quella posteriore), e non a caso Microsoft ha scelto il modulo LCD più sottile per un portatile. Una particolarità è la tastiera, ricoperta da alcantara. Si tratta di una soluzione che il colosso tech ha già adottato per tastiere in edizione limitata per il Surface Pro 4.

Altra particolarità della macchina è la tecnologia per la dissipazione del calore. Questa avviene infatti tramite degli heatpipe integrati nello chassis del laptop. Tale scelta ha permesso di mantenere lo spessore davvero ridotto. Altra novità riguarda la tastiera, o meglio gli speaker. Microsoft ha infatti deciso di integrare quest’ultimi proprio sotto la tastiera, con il suono che viene quindi diffuso attraverso i tasti.

Segnaliamo inoltre la USB-A 3.0, un mini Display Port, uno slot per la lettura delle schede SD, e un connettore per l’alimentazione della macchina. Un po’ a sorpresa, manca una USB-C.

Il Surface Laptop potrà essere acquistato a partire dal 15 Giugno ad un prezzo di partenza di 999$ per la variante con processore Intel Core i5, 4GB di RAM e 128GB di storage interno. Il laptop sarà disponibile inoltre quattro varianti di colore: Platinum, Burgundy, Cobalt Blue e Graphite Gold.

All’evento #MicrosoftEDU di New York, il colosso tech di Redmond ha presentato il suo nuovo portatile: il Surface Laptop. Senza…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
511
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: