La WWDC di giugno sarà ricca di novità secondo gli analisti: iPad Pro da 10,5″, Siri Speaker e iOS 11

L’analista di KGI, Ming-Chi Kuo, prevede una WWDC ricca di novità in cui Apple potrebbe annunciare il nuovo iOS, iPad Pro da 10.5″ e Siri Speaker.

Mancano pochi giorni alla WWDC di giugno (inizio il 5 giugno ed il keynote è previsto per il primo giorno) e secondo l’analista di KGI Ming-Chi Kuo, nonostante sia una conferenza improntata sul software, Apple ne approfitterà per lanciare nuovi prodotti.

Secondo le ipotesi precedente formulate, Kuo ritiene che ci sia una probabilità intorno al 50% che Apple presenti uno speaker Siri, un prodotto totalmente nuovo per l’azienda.

Invece le probabilità che venga annunciato iPad da 10.5″ sono più alte, ma non superiori al 70%.

Ovviamente è inevitabile che alla WWDC di giugno Apple annunci i nuovi sistemi operativi.

Quindi iOS 11, MacOS 10.13, tvOS 10 e watchOS 4 con tutti le novità del caso di cui, però, Kuo non fornisce alcuna indicazione.

Per quanto riguarda iPad Pro da 10.5″, Kuo lo descrive come un dispositivo dal design completamente nuovo.

La possibilità che venga sfruttata la vetrina della WWDC di giugno per la presentazione deriva dal fatto che il nuovo tablet potrebbe entrare in produzione alla fine di giugno.

L’aspetto di iPad Pro da 10,5″ sarà simile ad iPad Pro da 9,7″ ma sarà caratterizzato da cornici più sottili.

La riduzione dei bordi, come avverrà per iPhone 8, consentirà di avere un display più largo senza cambiare le dimensioni del tablet.

Kuo prevede la spedizione di circa 6 di dispositivi entro l’anno, destinati ai settori commerciali e aziendali.

La WWDC di giugno potrebbe essere l’occasione giusta anche per il debutto dello speaker intelligente basato su Siri.

Un prodotto, come dicevo, completamente nuovo nel panorama Apple che dovrebbe avere una qualità audio eccellente ad un prezzo più alto rispetto ad Amazon Echo.

Secondo la relazione di Kuo, il Siri Speaker (nome provvisorio) includerà un “touch panel“, indicazione che non specifica se il nuovo prodotto sarà dotato di display touchscreen o solo di pulsanti capacitivi.

Negli ultimi due anni la WWDC è stata la vetrina di novità software ma in passato Apple ne ha approfittato per presentare nuovi hardware come nel 2012, occasione in cui è stato presentato il Mac Book Pro con display Retina.

Via | 9to5Mac

L’analista di KGI, Ming-Chi Kuo, prevede una WWDC ricca di novità in cui Apple potrebbe annunciare il nuovo iOS, iPad…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
8411
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: