Il meglio di ARKit: le prime applicazione con la realtà aumentata di iOS [Video]

Nelle ultime settimane molti sviluppatori si sono dedicati allo sviluppo di applicazioni compatibili con ARKit. I risultati ottenuti sono già piuttosto sorprendenti, ma i lavori continuano.

ARKit è stato presentato in occasione della WWDC 2017 tenutasi ad inizio giungo. Gli sviluppatori hanno subito approfittato di questa nuova tecnologia di Apple, creando le primissime applicazioni compatibili, che dimostrano il potenziale della realtà aumentata su iPhone e iPad.

Per chi non lo sapesse, ARKit sfrutta la potenza di calcolo dei nostri dispositivi iOS per interagire con l’ambiente circostante. Quello che ci circonda viene ripreso in tempo reale, tramite il sensore della fotocamera. Grazie ad ARKit possiamo invece “aggiungere” elementi alla nostra realtà, come oggetti, giochi, animazioni e molto altro ancora. A questo indirizzo potete già trovare numerosi articoli riguardo l’argomento, con delle prime dimostrazioni pratiche delle sue potenzialità. Se avete installato iOS 11 beta sul vostro dispositivo potete anche provare questa tecnologia, seguendo questa nostra guida.

Oggi vi vogliamo proporre delle altre demo di ARKit. Qui sotto troverete i primi “esperimenti” realizzati dagli sviluppatori iOS, sfruttando la tecnologia della realtà aumentata. Ovviamente si tratta di semplici prototipi, ma in futuro ci aspettiamo di vedere un App Store ricco di queste app.

Via | 9to5mac

Nelle ultime settimane molti sviluppatori si sono dedicati allo sviluppo di applicazioni compatibili con ARKit. I risultati ottenuti sono già…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
511
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: