Apple ha ordinato 12 petabytes per lo storage di contenuti video sull’iTunes Store

Secondo un recentissimo report, Apple avrebbe ordinato ad Isilon Systems la bellezza di 12 petabytes di memoria (pari a 12,000 terabytes) per l’archiviazione di contenuti video per l’iTunes Store.

Il rumor proviene da una fonte interna all’EMC, che ha annunciato pubblicamente la sua intenzione di acquistare la Isilon per 2,25 miliardi di dollari.

L’acquisizione di Isilon Systems da parte di EMC è puramente dedicata per creare un’infrastruttura in grado di supportare i servizi di cloud computing ma, nonostante ormai da tempo si parla di un ipotetico servizio cloud-based con il quale Apple dovrebbe rendere possibile lo streaming dei contenuti da un server centrale, in questa notizia non è stata fatta alcuna mensione circa questo nuovo servizio.

L’iTunes Store di Apple è il più grande negozio online di musica e film: secondo un recente studio, l’iTunes Movie Store ha dominato il mercato del video on demand nel 2010, con uno share del 65% di tutte le vendite.

via | Apple Insider

Secondo un recentissimo report, Apple avrebbe ordinato ad Isilon Systems la bellezza di 12 petabytes di memoria (pari a 12,000…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: