iSpazio cerca nuovi blogger: iniziano le selezioni per trovare nuove figure professionali o ragazzi da trasformare in professionisti.

iSpazio è un’attivissima Community di appassionati del mondo Apple che, nel corso degli anni, è diventata anche una risorsa utile per tutti i possessori di iPhone, iPod Touch e iPad. Sono ancora numerosissime le idee e le soprese che abbiamo in serbo per voi e, per consolidare i nostri attuali servizi oltre che per dare vita a tutti gli altri che seguiranno, abbiamo bisogno di voi.

Stiamo cercando persone preparate ma soprattutto motivate, interessate a fare carriera con noi, scalando le varie posizioni disponibili in redazione. I Blogger che cerchiamo avranno il compito di scrivere notizie generali sul mondo iPhone, recensioni di applicazioni dell’App Store oppure recensioni che riguardano Cydia ed il “mondo” del Jailbreak. Porremo una particolare attenzione verso chiunque dovesse mostrare una grande personalità e spirito di iniziativa. Gli idonei, entraranno ufficialmente a far parte dello Staff di iSpazio ed il relativo Network.

Requisiti:

  • Un blogger deve avere delle buone conoscenze dell’inglese, in quanto il 60% delle notizie deriva da blog americani;
  • Un ritaglio di tempo libero che gli permetta di essere presente sul blog almeno per due ore al giorno;
  • L’abilità di organizzare le notizie in un lettore di Feed RSS (ad esempio Google Reader) oppure tramite Twitter;
  • Un iPhone oppure un iPod Touch [A seconda dei ruoli e dei siti da ricoprire potrebbe essere necessario un iPad (iPadevice) oppure un Mac (iSpazioMac)];
  • Basilari conoscenze pregresse relative a WordPress e Photoshop;
  • Essere maggiorenne.

Retribuzione:

Gli utenti che entreranno nello Staff percepiranno guadagni in maniera direttamente proporzionale al lavoro svolto, in forma puramente meritocratica.

Note:

Sarà in base alle proprie esperienze, al tempo da dedicare al blog, alle fasce orarie in cui si è disponibili, all’approccio di ogni singola persona nei confronti del lavoro quotidiano da svolgere, che il fondatore stabilirà i ruoli di ogni nuovo membro. Ogni ruolo è soggetto a regole diverse analogamente ai compiti da svolgere su questo e gli altri siti del nostro network. Ogni candidato, prima di proseguire, dovrà rileggere attentamente i requisiti e con la stessa attenzione dovrà compilare il form qui sotto, che servirà al fondatore per capire le potenzialità, la fluidità linguistica, la padronanza del linguaggio e per decidere quali candidati ammettere per una prima vera fase di test sul Blog alla quale seguirà l’entrata ufficiale nello Staff. Cerchiamo figure professionali o ragazzi da trasformare in professionisti.

Come proporsi allo Staff:

Il primo step per entrare a far parte dello Staff di iSpazio è quello di compilare con cura il seguente form. I candidati che verranno ritenuti validi, verranno poi contattati tramite e-mail per lo step successivo, l’inizio della fase di test direttamente sul Blog ed infine l’ingresso ufficiale. Nota: Il Form funziona correttamente soltanto con Firefox

.

.

Prima di inviare la tua proposta..

  1. E’ obbligatorio allegare un proprio articolo di prova che può riguardare: una guida, la recensione di un’applicazione App Store, la stesura di un articolo relativo ad una notizia reale del mondo Apple, la stesura di un articolo inventato ma sempre incentrato su Apple. Può essere scritto utilizzando Office, iWork, HTML o semplicemente il Blocco Notes di Windows/Text Edit su Mac. L’allegato può essere un documento o un file .zip;
  2. Se il modulo non riesce ad allegare il vostro file e rimane quindi bloccato sulla scritta “Un momento per favore” allora servitevi di un servizio di archiviazione esterno, come megaupload o altri, al fine di caricare il vostro documento per poi inviarci il link diretto per il download all’interno della sezione “Link Articolo di Prova”. Ricordiamo che il modulo funziona correttamente solo con FireFox.
  3. Per quanto riguarda la richiesta delle Fasce Orarie, è attiva la selezione multipla che vi consente di scegliere più di una risposta tra quelle elencate. Per utilizzare la funzione vi basterà selezionare la prima, poi cliccare sul tasto opzioni (che sul Mac sarà “cmd”) accanto alla barra spaziatrice e continuare a selezionare le altre scelte con il mouse;
  4. I dati sensibili e le informazioni personali che riceveremo non verranno condivisi in alcun modo con nessun altro e saranno pertanto visibili unicamente dalla redazione di iSpazio.

Aggiornamento: iSpazio è inoltre alla ricerca di nuove figure che si occuperanno della gestione dei social network. I ruoli varieranno dalle risposte di assistenza, alla ricerca e la scoperta di nuovi contenuti da pubblicare quotidianamente attraverso i nostri canali ufficiali. Per un lavoro del genere è richiesto un buon livello generale di conoscenze, una grande disponibilità ed un’autonimia tale da ricercare o creare nuovi contenuti per tutti i follower di Twitter, Facebook o Google+. Se siete interessati a questo tipo di lavoro piuttosto che a quello di blogger allora compilate il modulo che trovate qui sotto inserendo anche uno o più “messaggi di prova” come fac-simile di un tweet o di un post su Facebook, attraverso i quali potremo farci un’idea delle vostre capacità cominicative e di coinvolgimento per gli utenti.

.

Ringraziamo in anticipo tutti gli utenti che parteciperanno alle selezioni, ricordando che un maggior impegno nella compilazione del form qui sopra, aumenta sensibilmente le probabilità di essere portati allo step successivo.

 Potrete compilare questo modulo entro e non oltre il 21 Gennaio 2012.

iSpazio è un’attivissima Community di appassionati del mondo Apple che, nel corso degli anni, è diventata anche una risorsa utile…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.