La guerra tra Apple e Nokia è finita: raggiunto finalmente l’accordo sulla questione dei brevetti

Come più volte abbiamo riportato su iSpazio, da tempo Apple e Nokia si stanno dando battaglia per la questione dei brevetti. Nokia ha infatti accusato Apple di averle copiato illegalmente alcuni importanti tecnologie, attualmente utilizzate sui propri dispositivi. Finalmente la battaglia è terminata, a favore di Nokia.

Apple verserà nelle casse dell’azienda finlandese un’ingente somma di denaro una tantum, per poi pagare annualmente una tassa fissa per continuare ad utilizzare le tecnologie in questione.

Ecco le dichiarazioni di Stephen Elop, CEO di Nokia:

Siamo molto lieti che Apple si sia unita al crescente numero di aziende che utilizza licenze Nokia. Questo accordo dimostra che Nokia può vantare un portafoglio brevetti da leader e ci permette di concentrare le nostre attenzioni sulle opportunità di concessione di ulteriori licenze nel mercato delle comunicazioni mobili.

I brevetti in questione riguardano la geolocalizzazione per le applicazioni, la trasmissione dati e l’innovazione della configurazione delle antenne che porta ad avere maggior spazio grazie, appunto, ad antenne compatte e più piccole.

Via | 9to5mac

 

Come più volte abbiamo riportato su iSpazio, da tempo Apple e Nokia si stanno dando battaglia per la questione dei…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: