Facebook, in collaborazione con Skype, potrebbe lanciare un servizio di video-chat la prossima settimana | Rumor

Durante la visita a Seattle, all’inizio di questa settimana, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha rivelato alla stampa locale che la società sarebbe pronta per il lancio di un prodotto “fantastico” costruito dal team Facebook di Seattle. Gli inviti stampa per l’evento sono usciti oggi, e riportano un semplice “Unitevi a noi per un evento su Facebook il 6 luglio”.

TechCrunch ipotizza che il social network di Palo Alto lancerà un nuovo prodotto di video chat, supportato da Skype, che funzionerà nel browser stesso. Il prodotto includerà una componente desktop, ma non è chiaro se si tratta di un software che va scaricato in aggiunta a Skype o se si tratta di un’integrazione col client.

La partnership potrebbe tornare molto utile sopratttutto all’azienda del software VOIP, che vederebbe aumentare notevolmente l’utilizzo del suo programa: Facebook ha oltre 750 milioni di utenti attivi contro i “soli” 170 milioni di Skype.

Con questa mossa, il social network più popolare del mondo si prepara a fronteggiare l’avvento di Google + che, con la funzione Hangout, promette video chat di gruppo e una comunicazione di gran lunga superiore a quella offerta dall’attuale chat di Facebook.

Via | TechCrunch

Durante la visita a Seattle, all’inizio di questa settimana, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha rivelato alla stampa locale che la…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: