Nuovo colpo per Samsung. Apple da’ inizio alla fase di test di produzione del processore A6 con TSMC

Secondo Reuters, Apple avrebbe dato inizio a una serie di test produttivi del chip A6 con il produttore Taiwanese TSMC per le future generazioni di iDevices. Nuovo, duro colpo per Samsung, dunquue, che vede confermate le voci, circolate già qualche settimana fa, riguardanti la sostituzione della catena di fornitori per il nuovo hardware targato Apple.

Sebbene TSMC debba essere ancora ufficialmente confermato come nuovo produttore del microprocessore Apple, si dice che a Cupertino abbiano ormai “autorizzato” l’accordo.

Ma l’aspetto più interessante di questa nuova partnership sarebbe che Apple abbia intenzione di affidare a TSMC anche la produzione del chip dual-core A5, attualmente prodotto da Samsung, che, con ogni probabilità, andrà ad equipaggiare il prossimo iPhone 5 di cui si anticipa l’uscita a settembre.

Ad ogni modo, Apple ci ha da sempre abituati al rilascio di nuovi processori in concomitanza con il debutto di una nuova generazione di iPad. Ci aspettiamo, dunque, che il neonato A6 veda la luce nel 2012 sul nuovo iPad 3 o che venga aggiornata l’attuale generazione per il presunto iPad HD di cui ci si aspetta il rilascio a settembre.

Via | 9to5Mac

Secondo Reuters, Apple avrebbe dato inizio a una serie di test produttivi del chip A6 con il produttore Taiwanese TSMC…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: