Skype mette a rischio i nostri iPhone a causa di una importante falla di sicurezza [Video]

Pochi minuti fa iPhone Arena ha pubblicato un interessante articolo che riporta la notizia di una grave falla di sicurezza trovata in Skype per per iOS. I nostri iPhone sono a rischio dato che un malintenzionato potrebbe accedere ai nostri dati in maniera semplice e senza essere scoperto.

 

Basta un messaggio di chat inviato con la famosa applicazione per permettere l’accesso ai nostri dati sensibili. Ci sono due scenari possibili a seconda che il nostro iPhone sia Jailbroken o meno.

Nel primo caso infatti il malintenzionato potrà accedere ad ogni nostro file molto facilmente, anche quelli presenti nelle cartelle di sistema.

Nel secondo caso, su iPhone dove non è stato eseguito il processo di Jailbreak, tramite codice malevolo si potrà accedere solamente ad alcune tipologie di file, come ad esempio la nostra rubrica con tutti i contatti.

Ecco un video che mostra la falla di sicurezza di Skype:

Questa volta per risolvere il problema non dovremo attendere un aggiornamento di iOS, bensì solo Skype potrà ovviare a questo inconveniente, rilasciando un aggiornamento della sua applicazione in App Store nel più breve tempo possibile.

Via | iPhone Arena

Pochi minuti fa iPhone Arena ha pubblicato un interessante articolo che riporta la notizia di una grave falla di sicurezza…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: