iSpazio Push App: Finalmente disponibile il nuovo aggiornamento della nostra applicazione ufficiale. Gratis in AppStore!

[app 331441694]

E’ stato finalmente rilasciato in AppStore un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale di iSpazio. La nostra Push App si aggiorna con sostanziali novità che vi andiamo a spiegare di seguito nei dettagli:


Prima di tutto è doveroso anticipare che l’aggiornamento era stata inviato ben 5 mesi fa e che dopo ben 15 modifiche è stato finalmente approvato. Si tratta di una versione “preliminare” che ha bisogno ancora di tanto lavoro ed impegno per diventare impeccabile così come l’avevamo pensata orginariamente. Purtroppo i tempi di Apple ed i numerosi “rifiuti” hanno portato notevoli rallentamenti e problematiche che adesso cercheremo di risolvere nel minor tempo possibile. Procediamo dunque con l’elenco delle novità prima di parlarvi di tutte le nuove opzioni sulle quali lavoreremo per il prossimo aggiornamento, che invieremo ad Apple già domani mattina.

1. La grafica: Il primo grande cambiamento è puramente grafico ed organizzativo. La nuova iSpazio Push App è dotata di una grafica molto curata ed accattivante, pur mantenendo il consueto stile a 9 icone. E’ sviluppata su più pagine per cui, proprio come la SpringBoard dell’iOS, potrete trascinare la schermata principale verso destra e sinistra per muovervi tra le pagine.

2. Retina: L’applicazione è stata riprogettata da zero e costruita già con il pieno supporto al Retina Display. Anche l’icona è stata migliorata.

3. Supporto all’intero network: La nuova Push App oltre ad iSpazio ed iPadevice supporta anche iSpazioMac il nostro sito dedicato ai computer Apple.

4. Accesso rapido ai servizi: E’ possibile accedere attraverso svariate icone alle nostre sezioni principali come ad esempio le recensioni AppStore, i Lastminute per scoprire le applicazioni in offerta giorno dopo giorno, i Podcast su iTunes, la iSpazio Selection composta da App, Giochi e Temi della settimana selezionati dal nostro Staff oltre che alle News of the Week; è ancora possibile visualizzare le applicazioni in offerta esclusiva con iSpazio App Sales, accedere ai nostri canali YouTube (sui quali troverete in anteprima i video del nostro viaggio a Londra per il lancio dell’iPhone 4S) e al Forum.

5. iSpazio Genius: Aggiunto l’accesso al nostro portale che vi permette di fare domande su problemi e dubbi legati all’iPhone, all’iPad o Mac e di ricevere risposte istantanee dagli altri membri della community.

6. Articoli più veloci da leggere: L’accesso ai nostri 3 siti principali avviene attraverso le prime icone della Home ma a differenza della versione precedente di iSpazio Push App, questa volta non ci basiamo sul sito Mobile di iSpazio bensì verranno scaricati tutti gli articoli direttamente nell’applicazione. Vi basterà un click sull’icona accanto all’articolo per leggerlo attraverso una grafica estremamente minimale ma velocissima nel caricamento. Anche l’accesso ai commenti non avviene mediante sito mobile ma attraverso una schermata molto simile a quella di iOS in stile “nuvolette” proprio come i messaggi di testo.

 

7. Possibilità di salvare articoli offline: Ogni articolo di iSpazio, iPadevice ed iSpazioMac può essere salvato all’interno dell’applicazione con un semplice tap sulla relativa icona. Gli articoli salvati potranno essere letti in qualsiasi momento senza richiedere una connessione ad internet attiva e potrete recuperarli direttamente dalla sezione “Post salvati” che nativamente si trova nella seconda pagina dell’applicazione.

8. Nostre novità: Una nuova sezione all’interno dell’applicazione attraverso la quale noi di iSpazio comunicheremo con voi segnalandovi tutte le novità che abbiamo in serbo per voi, relativamente alla nostra applicazione o importanti eventi. Questa sezione inizierà a funzionare a breve.

9. Impostazioni personalizzate per le Notifiche Push: Potete decidere arbitrariamente se ricevere le notifiche push da tutti e 3 i nostri siti oppure soltanto alcuni in particolare. Tramite gli interruttori potrete decidere se abilitare solo iSpazio, o anche gli altri due portali. Ma questo non è tutto: Se non volete essere infastiditi da tanti suoni durante la notte o comunque le ore in cui riposate, potete decidere voi gli orari in cui ricevere le notifiche push e quelli in cui volete limitarle. L’applicazione vi escluderà automaticamente dalla ricezione delle notifiche push negli orari non consentiti.

10. Personalizzazione completa delle icone: iSpazio Push App parte con un’organizzazione delle icone standard uguale per tutti ma attraverso le impostazioni potrete spostare le icone nell’ordine che preferite. Ad esempio potrete portare i Lastminute più in alto oppure la sezione “Post Salvati” a pagina 1, semplicemente spostando le etichette verso l’alto o il basso.

11. Possibilità di aumentare la dimensione del font: Per agevolare la lettura degli articoli è possibile aumentare o diminuire la dimensione del testo.

12. E’ possibile condividere un articolo su Facebook, Twitter oppure tramite email. In quest’ultimo caso potrete anche scegliere di condividere soltanto il titolo e il link oppure il post integrale. L’utilizzo di queste funzioni aiuta sia noi che voi a diffondere le notizie più interessanti con i vostri amici per cui vi invitiamo ad utilizzarli attraverso la picocla icona posta in alto a destra durante la lettura di ogni singolo articolo.

E dopo aver elencato le principali novità di questa applicazione, passiamo ai punti dolenti, ovvero a tutte le funzioni ed opzioni che hanno bisogno di essere ancora migliorate. L’aggiornamento che invieremo domani mattina ad Apple includerà le seguenti novità:

  • La possibilità di caricare automaticamente le 10 notizie successive con il semplice scrolling verso il basso, senza alcun intervento da parte dell’utente. Attualmente ogni scrolling prevede il caricamento di 1 solo nuovo articolo, rendendo più ostile la navigazione veloce tra i titoli delle notizie.
  • Sostituzione delle icone iSpazioMac ed iSpazio Genius, attualmente modificate per superare l’approvazione in AppStore
  • Riorganizzazione e nuovo layouot per la sezione Impostazioni dell’applicazione
  • Aggiunta di una nuova opzione nelle impostazioni che permetterà agli utenti di decidere se utilizzare il consueto “sito mobile” per la lettura degli articoli oppure il nuovo sistema “spartano” ma velocissimo nel caricamento. Ogni persona potrà quindi adottare una scelta che rispecchierà esclusivamente le proprie esigenze.
  • La possibilità di toccare il titolo di un articolo per leggerlo subito. (Attualmente invece il tap va fatto sull’icona)
  • Riabilitare la possibilità di scrittura di nuovi commenti attraverso l’applicazione stessa (al momento è possibile soltanto leggere quelli già pubblicati)
  • Altri piccoli bug fixes

Ci scusiamo ancora per la lunga attesa prima di questo aggiornamento ma la mancata approvazione da parte di Apple ha conseguentemente rallentato anche il nostro lavoro sull’applicazione stessa. D’ora in avanti ci concentreremo molto sulle migliorie e ci affidiamo anche alle vostre opinioni e i vostri desideri per migliorare questa nuova versione della iSpazio Push App. Investiremo molto, fino a quando riuscirà a soddisfare praticamente tutte le vostre esigenze. Fateci sapere attraverso i commenti di questo articolo cosa ne pensate e cosa aggiungereste. Abbiamo già altre novità e sorprese in programma, sperando di riuscire a sorprendervi in maniera positiva.

 

[app 331441694] E’ stato finalmente rilasciato in AppStore un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale di iSpazio. La nostra Push App…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: