Scorciatoie di sistema direttamente su iOS 5, gratis e senza jailbreak!

Qualche giorno fa, ricorderete, vi avevamo parlato di Icon Project: un’applicazione per la creazione di icone che consentiva di aggiungere delle scorciatoie di sistema (es. Wi-Fi, Luminosità, Bluetooth) creando delle web-app personalizzate consultabili anche in assenza di rete. Questo sistema ricalca in grosse linee quello che effettua SBSettings, con la differenza che la scorciatoia ci porta nel menù specifico delle Impostazioni senza disattivare/attivare direttamente il comando. Adesso, Jeff Broderick, ha progettato un pannello consultabile direttamente da Safari, attraverso cui possiamo scaricare le scorciatoie che preferiamo, senza bisogno di scaricare App aggiuntive.

A differenza di ciò che offre l’applicazione, in questo caso non potremo personalizzare l’icona della web-app a nostro piacimento e dovremo scegliere tra 11 delle 35 scorciatoie totali che Apple ha reso disponibili.

Prendete il vostro dispositivo e da Safari raggiungete il sito http://brdrck.me/settings, sarebbe il cognome di Broderick senza le vocali. Sembrerà stupido, ma attenti a ricopiare!

 

Una volta all’interno avremo di fronte le 11 scorciatoie più utilizzate come Airplane, Bluetooth, VPN, Luminosità, ecc… Basterà cliccare su quella interessata e fare tap su “Install nomescorciatoia Shortcut” che visualizzeremo nella schermata successiva e infine accettare il certificato (anche se non firmato). Attualmente il caricamento è incredibilmente lento, almeno per quanto mi riguarda. Ma dovrebbe essere un problema legato al sovraccarico

 

Ricordiamo che questo metodo consente di arrivare con pochi passaggi al menù Impostazioni desiderato. Decideremo dopo se attivare o disattivare una determinata funzione.

E’ una valida alternativa per chi non possiede un dispositivo sbloccato e non può accedere quindi ad SBSettings.

Qualche giorno fa, ricorderete, vi avevamo parlato di Icon Project: un’applicazione per la creazione di icone che consentiva di aggiungere…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: