Il toggle “Non disturbare” e altre funzioni di Mountain Lion arriveranno anche su iOS 6?

Il nuovi sistema operativo di casa Apple, Mountain Lion che è stato presentato qualche mese fa ed è stato rilasciato in beta, ha alla base del suo sviluppo molte sue caratteristiche derivanti da iOS 5. Ma a quanto pare, nella nuova versione del sistema operativo mobile di Apple, saranno implementate alcune funzioni già disponibili sulla beta di Mountain Lion.

Secondo alcune voci di corridoio provenienti da fonti attendibili, iOS 6 prenderà da Mountain Lion alcune funzioni tra cui: il toggle “Non disturbare” presente all’interno del Centro Notifiche, Mail VIPs ed il tab iCloud in Safari.

Andiamo in ordine e vediamo di analizzare queste tre funzioni:

La funzione “Non disturbare”, se sarà implementate all’interno di iOS 6, potrà essere attivata dalle impostazioni del Centro Notifiche. Infatti, una volta abilitata tale funzione, tutte le varie notifiche push, gli avvisi e i banner del Centro Notifiche saranno disattivati.

Il tab iCloud in Safari sarà utile all’utente finale per poter visualizzare tutti i pannelli e le pagine aperte su gli altri dispositivi iOS ed OSX collegati ad un determinato account iCloud. Quando si farà click sul tab di questa nuova funzione, tutte le schede aperte su altri dispositivi verranno visualizzate in un apposito elenco. Da qui l’utente potrà velocemente visualizzare le varie schede e decidere quali aprire sul dispositivo attualmente in uso. Quasi sicuramente, questo tab sarà nascosto all’interno del tasto Segnalibri in Safari Mobile.

Ultima, ma non per ordine d’importanza, è la funzione VIPs in Mail. VIPs consente, infatti, di cercare e marcare alcuni dei nostri mittenti mail in modo da creare un lista di “preferiti” per poter tenere sempre sotto controllo i messaggi dei contatti più selezionati. Inoltre, tutti gli indirizzi assegnati come VIP su un qualsiasi dispositivo iOS o Mac, saranno resi tali anche sugli altri apparecchi, sempre tramite sincronizzazione iCloud.

iOS6 sarà presentato al WWDC l’11 giugno, che vi invitiamo a seguire qui su iSpazio. Sicuramente, il nuovo sistema operativo sarà rilasciato subito dopo l’evento, in versione beta solo per gli sviluppatori registrati all’Apple Dev Center. La versione definitiva e pubblica, invece, dovrebbe essere disponibile dopo l’estate.

Via | iMore

 

Il nuovi sistema operativo di casa Apple, Mountain Lion che è stato presentato qualche mese fa ed è stato rilasciato…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: