TrovaTutto Vocale: tanti comandi vocali per il nostro iPhone | Recensione iSpazio [Video]

App ID errato

TrovaTutto Vocale permette, tramite una connessione attiva 3G o edge, di trovare qualunque cosa desideriamo fra i tantissimi servizi messi a disposizione dall’applicazione.  App ID errato

Avviando l’applicazione avremo subito di fronte la schermata principale, molto semplice con solo l’essenziale: un mega pulsantone centrale per avviare il riconoscimento vocale ed un pulsante inferiore (nel quale scorre un breve messaggio di benvenuto) per selezionare uno dei tanti comandi manualmente, nel caso in cui ci trovassimo in condizione di non poter parlare o in zone troppo rumorose. Sull’angolo superiore sinistro troveremo il pannello Impostazioni dal quale potremo attivare la funzione rileva fine discorso; aggiungere 5 contatti dalla rubrica per il rapido invio di un sms o l’avvio di una chiamata; lasciare un commento con la relativa stella in App Store, consigliare l’applicazione, regalarla ad un amico, consultare le istruzioni, contattare gli sviluppatori e tanto altro. Sulla destra invece è situato il pannello Info dal quale potremo visionare tutti i comandi disponibili con la relativa dicitura vocale per attivarli.

 

Sono davvero tantissime le operazioni che si possono effettuare mediante quest’applicazione. Ecco l’elenco dei comandi suddiviso per categorie:

Utility

  1. Numeri utili
  2. Prima pagina giornali
  3. Televideo
  4. Ascolta radio
  5. Guida TV
  6. Ultima estrazione Lotto, Superenalotto, Win for Life, ecc.
  7. Numeri operatori
  8. Classifica canzoni
  9. Calcolatrice
  10. Dizionario Italiano
  11. Calcolo IPT
  12. Orario Treni

Economia

  1. Cambio valuta
  2. Prezzi carburante
  3. Calcola codice fiscale
  4. Calcola mutuo
  5. Calcolo IMU
  6. Borsa

Sport

  1. Diretta calcio
  2. Risultati calcio
  3. Classifica serie A e B
  4. Quote calcio
  5. Classifiche calcio
  6. Classifica F1

Interattivi

  1. Istruzioni
  2. Twitter + detta testo
  3. Facebook + detta testo
  4. Email + detta testo
  5. YouTube + detta testo
  6. Google + detta testo
  7. Wikipedia + detta testo
  8. Trova prezzi(o) + detta testo
  9. Naviga + indirizzo
  10. Parla + detta testo
  11. Ebay + detta testo
  12. Lavoro + detta testo
  13. Copia + detta testo
  14. Trova Farmacia
  15. Trova Ufficio Postale
  16. Attiva Luce

Personale

  1. Calcola peso forma
  2. Etilometro
  3. Ultime notizie
  4. Notizie Ansa
  5. Traduttore
  6. Oroscopo del giorno
  7. Barzelletta del giorno
  8. Rilevamenti Terremoti
  9. Situazione Traffico

Servizi Vocali

  1. Rubrica Vocale
  2. Chiama + contatto
  3. SMS + contatto + testo

L’applicazione richiede connessione 3G per funzionare, e molti dei comandi si appoggiano infatti a servizi esterni, come ad esempio il Traduttore o le News che rimandano alle Web Page di Google.

 

L’applicazione si presenta davvero bene, la grafica è semplice ma curata nei dettagli ed il riconoscimento vocale funziona davvero bene. Nota molto importante proprio riguardo il riconoscimento vocale appena citato: non è necessario imparare a memoria i comandi del programma (anche perchè sarebbe impossibile): infatti sia che direte (ad esempio)Guida TV” o magari qualcosa tipo “Cosa fa questa sera in TV?” l’applicazione capirà cosa state cercando ed in men che non si dica vi mostrerà il risultato desiderato.

In ogni caso, vi lascio con una videorecensione davvero ben fatta che riuscirà a togliervi qualsiasi dubbio avrete in merito (in caso ce ne fosse):

TrovaTutto Vocale è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.

App ID errato TrovaTutto Vocale permette, tramite una connessione attiva 3G o edge, di trovare qualunque cosa desideriamo fra i tantissimi…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: