Apple acquista AuthenTec, società esperta in soluzioni per la sicurezza su PC e dispositivi mobile

Secondo un’analista, con l’acquisizione da 365 milioni di dollari della AuthenTec, i dispositivi iOS sono destinati a rafforzare la loro sicurezza in ambito aziendale. Ma non sarà solo questo il vantaggio che porterà l’acquisizione della società da parte di Apple.


Secondo alcune fonti infatti, Apple creerà un sistema di pagamento mobile sui futuri dispositivi iOS costruito intorno ad un servizio di pagamento e-wallet con relativo riconoscimento di impronte digitali.

“La più grande caratteristica che potrebbe essere aggiunta in seguito all’acquisizione AuthenTec potrebbe essere un servizio di pagamento collegato ad un sistema di riconoscimento delle impronte digitali” afferma Amit Daryanani, analista di RBC Capital Markets.

Apple potrebbe quindi sfruttare tutte le conoscenze hardware e software della AuthenTac proprio per la realizzazione di un e-wallet collegato all’indirizzo e-mail dell’utente ed alle sue impronte digitali, rendendo di fatto eventuali manomissioni ancora più difficili da realizzare.

Ad alimentare questa voce ci pensa poi la stessa Apple che negli ultimi mesi ha presentato una serie di brevetti relativi proprio a questo tipo di pagamenti. Se non sarà con il prossimo iPhone, probabilmente già nel 2013 potremmo vedere uno smartphone Apple con chip NFC e sistema di riconoscimento delle impronte digitali integrati.

Via | iDownloadBlog

Secondo un’analista, con l’acquisizione da 365 milioni di dollari della AuthenTec, i dispositivi iOS sono destinati a rafforzare la loro…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: