Tutte le novità di iOS 6 beta 4 raccolte per voi in un unico articolo [IN CONTINUO AGGIORNAMENTO X9]

Apple ha appena rilasciato il nuovo iOS 6 beta 4 per gli sviluppatori e in questo articolo, come di consueto, vi andremo a proporre l’elenco di tutte le novità presenti in questa nuova release.

Partiamo subito dicendo che si tratta della build 10A5376e disponibile per iPhone, iPod Touch ed iPad. La versione OTA per iPhone 4S  pesa 282 MB mentre per il nuovo iPad 291 MB.Per tutte le novità introdotte con la prima beta di iOS 6 vi invitiamo a leggere l’articolo redatto dallo staff di iSpazio cliccando qui. Di seguito vi proponiamo le novità rilevanti che riscontreremo nell’utilizzo di iOS 6 beta 4.

1. Rimossa l’applicazione nativa Youtube. A quanto pare la licenza concessa da Google ad Apple per l’integrazione dell’applicazione nativa Youtube è scaduta e Google stessa provvederà a creare una applicazione dedicata che sarà disponibile nell’AppStore, nel frattempo gli utenti potranno vedere i video di youtube dall’interno di Safari. Qui potete trovare maggiori informazioni a riguardo.

 

2. Subito dopo il riavvio dall’aggiornamento è apparsa una schermata che ha avvisato dell’aggiornamento riuscito, e mi ha chiesto di inserire la password dell’account iCloud che era impostato per completare le impostazioni, evidentemente è cambiato qualcosa a livello di configurazione.

  

3. Aggiunta la voce “Condivisione Bluetooth” nella scheda Privacy. E’ stato aggiunto un pannello nella finestra Privacy dove verranno elencate tutte le applicazioni che consentiranno l’invio di dati via bluetooth.

 

4. Inserito il pulsante AppStore dentro l’applicazione PassBook, probabilmente alcuni PassBook saranno disponibili tramite AppStore o comunque sarà quello il canale di distribuzione.

5. Visibile aumento delle prestazioni e nella velocità di iOS in generale.

6. Adesso Siri, quando gli viene chiesto di chiamare un contatto presente nella lista dei preferiti della rubrica del telefono chiama solo il numero associato alla scorciatoia , anche se quel contatto presenta più di un numero salvato. In precedenza invece chiedeva quale numero associato chiamare. Grazie Alessandro per la segnalazione

7. Sempre riguardo a Siri, FINALMENTE è possibile cercare tramite l’assistente vocale i ristoranti, distributori o locali vicini grazie alla localizzazione, in precedenza venivano trovati solo i locali, ristoranti, benzinai a Roma. Ecco una prova:

  

8. Nuova voce nel Menù Generali > Cellulare (quella che fino ad oggi era conosciuta come “Rete”) chiamata “Cellulare Plus Wifi”, che attivandola consentirà al nostro iPhone di utilizzare la rete cellulare in caso di problemi con la rete WiFi.

9. Cambia la grafica dell’etichetta “Nuovo”, ora è più definita e sembra come se fosse un pezzo di stoffa.

Non appena vengono scoperte nuove modifiche rilevanti introdotte con questa nuova beta di iOS, aggiorneremo l’elenco con eventuali screenshot. Se trovate novità non segnalate fatecelo sapere tramite i commenti!  In questo articolo vi abbiamo invece proposto le novità più importanti di iOS 6, le 8 funzioni principali che la stessa Apple ha ritenuto meritevoli di un approfondimento. Per  consultare tutte le novità di iOS 6 potete leggere anche gli articoli relativi alla beta 3, beta 2  ed alla beta 1 rilasciate nelle scorse settimane. 

Apple ha appena rilasciato il nuovo iOS 6 beta 4 per gli sviluppatori e in questo articolo, come di consueto, vi andremo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: