Apple potrà essere il produttore esclusivo dell’adattatore dock 9-pin/30-pin: previsti guadagni smisurati

Nuovo interessante report quello realizzato da iLounge, una delle tante fonti secondo le quali Apple utilizzerà un nuovo connettore dock a 9 pin per le prossime generazioni di iDevice. Dimensioni ridotte dei dispositivi e qualità superiore potrebbero però non essere affatto l’unico motivo per il quale la società di  Cupertino ha scelto di realizzare questa nuova tipologia di cavo.

Cavo dock 9 pin

E’ vero, un connettore a 30 pin per il telefono candidato ad essere il più acclamato e performante di sempre non sembra affatto una scelta realistica. Effettivamente utilizzare un dock più stretto, 9 pin appunto, porterebbe a nuovo spazio utile per il potenziamento di svariati componenti. C’è sicuramente da dire però che Apple avrebbe potuto scegliere il formato micro-USB, anche se molti di voi non sanno che l’architettura di questo è davvero molto limitata. Fare le cose per conto proprio inoltre è una strategia aziendale che caratterizza la Mela praticamente già dai primi anni di attività. Ma c’è di più.

Per far si che tutti gli accessori con dock a 30 pin (vedi cavi di ricarica, docklet, speaker, ecc.) non diventino praticamente inutilizzabili con il nuovo iPhone (e molto probabilmente anche con gli iDevice futuri), casa Cupertino potrebbe produrre un particolare adattatore e non concedere a nessuno la produzione di accessori simili. Avendo quindi l’esclusiva sulla produzione di questi piccoli adattatori, Apple potrebbe generare una quantità di incassi davvero smisurata, stimata addirittura per 100 milioni di dollari.

Dock 9 pin

La mancata ricezione dello schema logico rappresentante la struttura interna del nuovo dock ad oggi, visto l’annuncio del keynote che si terrà il 12 Settembre presso lo Yerba Buena Center, può significare soltanto tre cose: o il dock in questione non esiste assolutamente, o verrà adottato più in là nel tempo, oppure effettivamente la Mela avrà l’esclusiva sulla sua produzione e sul relativo adattatore per gli accessori con vecchia generazione di dock.

Voi cosa ne pensate?

Via | iLounge

Nuovo interessante report quello realizzato da iLounge, una delle tante fonti secondo le quali Apple utilizzerà un nuovo connettore dock…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: