iOS 6 finalmente disponibile: Ecco tutto quello che dovete sapere per essere pronti al nuovo aggiornamento

Come annunciato una settimana fa durante il Keynotes, mercoledì 19 settembre sarebbe stata finalmente rilasciata al pubblico la versione definitiva di iOS 6.

Il major upgrade di iOS sarà disponibile gratuitamente per i dispositivi iPhone 3GS, 4, 4S, iPod Touch (4a generazione) e iPad 2 e nuovo iPad. Per noi italiani l’aggiornamento sarà effettuabile a partire dalle ore 19.00 di oggi.

Vi ricordiamo che come per iOS 5.0 potete procedere con l’upgrade dei vostri dispositivi in due modi:

  • Aggiornamento
  • Ripristino

L’aggiornamento, a differenza del ripristino, non elimina i dati presenti sul vostro dispositivo e quindi una volta terminata la procedura dovreste trovare tutto come prima. Questa modalità è più leggera rispetto alla seconda ma tuttavia visto che in questo caso si tratta di un major update, consigliamo di effettuare la procedura tramite un ripristino completo evitando così rallentamenti e problemi.

E’ possibile effettuare l’aggiornamento OTA (Over the Air) direttamente dal vostro dispositivo con iOS 5.0 o successive. Nel menù Impostazioni- Generali- Aggiornamento Software troverete una nuova versione scaricabile. Una volta terminato il download, dopo la vostra conferma inizierà l’installazione di iOS 6.

Nel caso invece scegliate di procedere con un aggiornamento tramite iTunes dovete collegare il vostro dispositivo al computer tramite USB. Nella schermata del dispositivo, premendo su Verifica Aggiornamenti troverete la nuova versione del software ed iTunes chiederà se scaricare ed installare tale aggiornamento.

La procedura di Ripristino al contrario della precedente, cancellerà ogni dato presente sul vostro dispositivo. Potete effettuare tale procedura sempre tramite iTunes, premendo sull’opzione Ripristino. Vi ricordiamo che in alternativa, nel caso per esempio il download del software da parte di iTunes risulti troppo lento, potrete trovare la più recente versione di firmware nell’apposita area di iSpazio. Per procedere al ripristino con il firmware già presente sul vostro computer, dovete selezionare l’opzione Ripristino di iTunes premendo contemporaneamente il tasto ALT ( per gli utenti Mac) o SHIFT ( per gli utenti Windows)

Se disponete di un dispositivo jailbroken dovete prestare attenzione! Bigboss ha consigliato di non aggiornare fino a quanto non uscirà il jailbreak per iOS 6. Per coloro i quali dispongono del certificato SHSH non ci sono particolare problemi in quanto nel caso si scelga di aggiornare ad iOS 6 originale, sarà sempre possibile successivamente effettuare il downgrade alla precedente versione 5.1.1.

Vi consigliamo inoltre di effettuare un backup dei vostri dati prima di procedere con qualsiasi operazione. Potrete trovare tutte le novità di iOS tra poche ore qua su iSpazio.

Come annunciato una settimana fa durante il Keynotes, mercoledì 19 settembre sarebbe stata finalmente rilasciata al pubblico la versione definitiva…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.