Heroes of Order & Chaos: il primo e fantastico gioco online del suo genere | Recensione iSpazio

Immagine per Heroes of Order & Chaos - Multiplayer Online Game

Heroes of Order & Chaos - Multiplayer Online Game

Gameloft
Gratuiti

Oggi vi parleremo dell’ennesimo capolavoro di Gameloft, la quale ha appena rilasciato in App Store Heroes of Order & Chaos, il primo Multiplayer Online Battle Arena (MOBA) per dispositivi mobile. Il gioco è davvero unico nel suo genere, un must have per gli appassionati e non. Guardiamo assieme i dettagli.

Come saprete, Heroes of Order & Chaos è lo spinoff di Order & Chaos, MMORPG (Multiplayer Online Role-Playing Game) presente in App Store ormai da parecchio tempo. Il gioco vi consentirà di intraprendere emozionanti partite tre-contro-tre o cinque-contro-cinque, con la possibilità di scegliere il vostro personaggio tra una vasta lista di eroi.

Appena avvierete il gioco, vi sarà dato il benvenuto, ed in seguito dovrete scegliere uno tra tre eroi, ognuno con diverse caratteristiche:

  • Signore della Lava
  • Colosso della Terra
  • Elfo oscuro esule

Il personaggio che sceglierete vi servirà per intraprendere il tutorial, fondamentale per chi non è pratico di questo tipo di giochi. In seguito, abrete a disposizione ben 30 eroi sbloccabili tra cui scegliere, per personalizzare al massimo l’esperienza di gioco.

Detto questo, torniamo al tutorial, dove verrete istruiti a dovere sulla modalità di gioco e rispettivi comandi. Noi abbiamo scelto il Signore della Lava, ed abbiamo intrapreso la prima avventura in questo spettacolare gioco. Dopo una breve spiegazione, verrete subito invitati a muovervi con il classico pad virtuale in basso a sinistra, il quale si attiverà automaticamente non appena toccherete la porzione di schermo interessata.

Cliccando sull’icona del personaggio, apparirà un menù dal quale potrete visualizzare statistiche, oggetti, dettagli, missioni e modificare le opzioni del gioco.

Vi troverete presto nel bel mezzo di un combattimento, dove potrete usare tutte le armi e poteri a vostra disposizione, semplicemente tappando sul relativo comando in basso a sinistra.

Una volta completata questa facile prova, avrete guadagnato un pò di Emblemi (monete) grazie alle quali potrete acquistare potenziamenti, eroi e molto altro nel negozio. Come in tutti i giochi del genere, sarà possibile comprare più Emblemi e Gemme tramite l’in-app purchase.

Nella foto qui sopra avrete sicuramente notato il menù principale posizionato sulla sinistra dello schermo, dove potrete trovare tutte le sezioni necessarie ad avere un’esperienza di gioco davvero completa. Cliccando su gioca, vi verrà chiesto di accedere a Gameloft Live, ed in seguito potrete iniziare la vostra partita, scegliendo appunto tra le due modalità di gioco descritte in precedenza.

Potrete scegliere se giocare da soli con il resto dei personaggi comandati dal computer oppure se intraprendere una partita cooperativa, dove i vostri compagni saranno comandati da altri utenti, e vi scontrerete contro il CPU. Dopo aver selezionato la modalità di gioco e il vostro eroe, sarete pronti per avventurarvi nel vivo del gioco.

In alto a destra avrete a disposizione la mappa del livello, che nel caso della partita 5 vs. 5 sarà divisa in 3 percorsi principali dove potrete incontrare mercenari e mostri speciali da sconfiggere per guadagnare poteri speciali e punti. Qui per muovervi basterà cliccare sul punto desiderato, e il vostro personaggio si muoverà automaticamente per raggiungerlo. Configurando a dovere la propria squadra, avrete maggiori possibilità di vittoria.

In conclusione possiamo affermare che ancora una volta Gameloft è riuscita a stupirci, presentando un titolo davvero fantastico e coinvolgente, graficamente ottimo e con un gameplay eccezionale. Non abbiamo riscontrato nessun bug o crash anomalo durante la nostra prova, quindi vi consigliamo davvero questo ottimo titolo che sicuramente vi appassionerà.

Heroes of Order & Chaos è localizzato in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: