TwitkaFly si aggiorna ed introduce la ‘risposta al volo’ anche su iPhone 5 ed iOS 6 | iSpazio Cydia Review [Video]

TwitkaFly, il tweak che introduce la “risposta veloce” per Twitter, si aggiorna per iOS 6. Rispondere “al volo” alla notifica di un tweet, scrivere un nuovo tweet da qualsiasi schermata, anche senza sbloccare l’iPhone, sono solo alcune delle tante novità che introduce TwitkaFly e che complessivamente migliorano l’esperienza d’uso del famoso social network. Quindi se siete dei “twitter addicted”, o semplicemente degli utilizzatori assidui vi consiglio di scoprire TwitkaFly in questa recensione.

iSpazio-twitkaFly ios 6-8 copia iSpazio-twitkaFly ios 6-7

Con l’introduzione del “Widget social” nel centro notifiche da parte di Apple, questo tweak diventa meno “necessario”, ma resta comunque una soluzione molto più utile e funzionale se siamo dei grandi utilizzatore di Twitter.

Quick Reply

Come anticipato, la caratteristica principale riguarda la possibilità di rispondere rapidamente ad un tweet. Quando riceviamo un tweet, aprendo la notifica, verrà mostrata una finestra pop-up con l’anteprima del tweet e basterà un tap su “Reply” per rispondere all’interno della finestra stessa, senza dover passare all’App di Twitter, quindi senza perdite di tempo e senza dover abbandonare la schermata attuale.

Potremo inoltre leggere l’intero tweet o l’intera conversazione, fare un Retweet direttamente dal pop-up e nel caso in cui volessimo aprire l’App di Twitter potremo farlo selezionando “Open“.

iSpazio-twitkaFly ios 6-1

Nuovo tweet da qualsiasi schermata

Possiamo inviare un tweet direttamente dal centro notifiche grazie alla piccola icona TwitkaFly in basso, senza quindi dover aggiungere il più ingombrante widget di Apple. Questo collegamento viene aggiunto anche nella Lock Screen e possiamo anche decidere la posizione.

Per i più esigenti, grazie all’integrazione con Activator, è possibile anche associare un gesto qualsiasi per comporre un nuovo tweet.

iSpazio-twitkaFly ios 6-5

“Tweetta” l’ultima foto al volo

Se non bastassero le possibilità già proposte, possiamo sfruttare l’integrazione con Activator per inviare subito un nuovo tweet allegando in automatico l’ultima foto scattata.

Foto, contatti, #NowPlaying

Quando scriviamo un nuovo tweet con TwitkaFly, così come quando rispondiamo ad un tweet, all’interno della finestra pop-up troviamo tre pulsanti, oltre quello per annullare il tweet:

  • La macchina fotografica: per aggiungere una foto o un video presente nella libreria oppure da catturare al momento.
  • Il mezzo busto: per aggiungere la “@” indispensabile per menzionare qualcuno. In realtà è un pulsante poco utile poiché la “@” è già presente nella schermata principale della tastiera.
  • La nota musicale: per aggiungere il nome del brano e l’artista che stiamo ascoltando preceduti dall’hashtag #NowPlayingTrack. L’hashtag si può modificare nelle impostazioni.

iSpazio-twitkaFly ios 6-6 iSpazio-twitkaFly ios 6-3

CONCLUSIONI

Su Twitter si possono scrivere messaggi di massimo 140 caratteri quindi ci vuole davvero pochissimo tempo per scrivere un nuovo tweet oppure una risposta, ma spesso si rischia di perdere più tempo per l’apertura dell’applicazione e il caricamento che per scrivere il messaggio vero e proprio. La possibilità di una risposta veloce senza aprire l’App, senza dover neppure sbloccare l’iPhone, fa risparmiare tempo e nel caso specifico di Twitter ha un valore maggiore.

Grazie al Widget Condivisione integrato da Apple nel centro notifiche di iOS già si può risparmiare molto tempo, ma se siete degli utilizzatori assidui del famoso social network e cercate qualcosa di più performante, dopo aver provato TwitkaFly difficilmente potrete farne a meno.

Le caratteristiche di TwitkaFly sono davvero tantissime, tra queste vale la pena ricordare la possibilità di gestire più account contemporaneamente e di inviare tweet più lunghi di 140 caratteri che verranno gestiti in automatico dal servizio TwitLonger. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla recensione molto più dettagliata realizzata in occasione del rilascio di TwitkaFly per iOS 5 –> LINK

iSpazio-twitkaFly ios 6-9 iSpazio-twitkaFly ios 6-11

Ha qualche lato negativo, tipo la grafica essenziale delle conversazioni ed il prezzo, ma in compenso è molto stabile ed affidabile. La versione per iOS 6 è stata rilasciata da poco, se avete acquistato la versione precedente per iOS 5, potrete scaricare gratuitamente il nuovo pacchetto, mentre per i nuovi clienti TwitkaFly 6.0+ è disponibile al prezzo di 3,99$, poco più di 3€, nella repository di BigBoss.

TwitkaFly 6.0+ è compatibile con iOS 6 ed è ottimizzato per lo schermo dell’iPhone, mentre se avete iOS 4 o iOS 5 potete utilizzare la versione TwitkaFly.

Di seguito un video che mostra tutte le funzionalità del tweet,

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: