[MWC] Samsung Galaxy S3 premiato come miglior smartphone del 2012

Il top di gamma di Samsung, il Galaxy S3, è stato premiato come lo smartphone migliore dell’anno 2012, secondo i giornalisti della giuria al Mobile World Congress 2013, a Barcellona. Questo è l’ennesimo premio per il prodotto del colosso coreano, in vista della presentazione del modello successivo.

samsung-galaxy-s3-

Il mondo degli smartphone e dei dispositivi mobile appartiene a due società antagoniste che si contendono la leadership: Apple e Samsung. Ognuna delle due aziende ha una folta schiera di fan affezionati che difficilmente darebbe ragione all’altro gruppo, quindi qualsiasi vincitore sarebbe stato oggetto di discussione per i fan dello schieramento opposto.

Il premio come Best Smartphone of 2012 al MWC 2013 di Barcellona, quest’anno è stato “consegnato” al Samsung Galaxy S3, battendo iPhone 5, Nokia Lumia 920 ed HTC Droid DNA.

“Il processo di selezione per il premio è stato più complesso di quanto si possa pensare. Abbiamo presentato le liste via email e poi discusso la scelta in una video-conferenza online di sei ore, fra gente che si trovava in tre continenti diversi”, sostiene Sascha Segan, di PC World nonché parte della giuria. “Abbiamo gestito la selezione discutendo le innovazioni portate dai vari dispositivi, ma anche l’impatto avuto nella società ed il successo commerciale.”

Apple ha perso anche lo scontro dei tablet: il premio come Best Tablet of 2012 è andato ad Asus con il Nexus 7, a mio parere ampiamente immeritato. Probabilmente la giuria non ha apprezzato la scelta della società di Cupertino di presentare ben 3 tablet diversi nel corso dell’anno.

A Samsung è andato un altro premio, quello del Best Mobile Enabled Consumer Electronics Device, con la sua Galaxy Camera.

Che ne pensate dei premi scelti dalla giuria del Mobile World Congress 2013 di Barcellona? Siete d’accordo con queste selezioni? 

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: