Phil Schiller si prede gioco di Android ed i suoi problemi di sicurezza

Phil Schiller,  Senior Vice President Apple del settore marketing, possiede un account Twitter che solitamente usa soltanto per messaggi di auguri, come a Natale per esempio.  Oggi però ha pubblicato un tweet relativo ad un recente studio relativo alla sicurezza sulle piattaforme mobili.

schiller

Il tweet pubblicato da Shiller mira senz’altro a sottolineare il notevole aumento di malware su dispositivi Android, evidenziato da uno studio realizzato da F-Secure. Assieme al link relativo all’indagine, infatti, egli ironizza dicendo: “Siamo al sicuro là fuori”. Ovviamente si riferisce al fatto che le minacce presenti sui dispositivi Android sono aumentate parecchio nell’ultimo trimestre.

 

La stessa F-Secure afferma che:

I malware Android hanno rafforzato la loro posizione nel panorama delle minacce del settore mobile. Ogni trimestre, gli autori di malware creano nuove minacce o varianti di queste, per colpire più vittime possibili. Solo durante l’ultimo trimestre del 2012, ben 96 nuove famiglie e varianti di malware sono state scoperte su dispositivi Android, un numero quasi raddoppiato rispetto al trimestre precedente.

Lo studio di F-Secure mostra inoltre che iOS è una delle piattaforme più sicure negli ultimi mesi. Ecco di seguito il grafico relativo all’indagine:

screen-shot-2013-03-07-at-11-39-20-am

Probabilmente sarebbe meglio che Google inizi ad apportare qualche migioria sotto il profilo della sicurezza per il proprio sistema operativo. Resta il fatto che iOS come sempre in fatto di sicurezza è uno tra i migliori sistemi, ed anche i dirigenti Apple sembra vogliano continuare a sottolinearlo, anche via Twitter.

Voi cosa ne pensate?

Via | 9to5mac