Automatic: il nuovo accessorio per gestire la vostra auto direttamente da iPhone! [Video]

La società statunitense Automatic ha implementato un nuovo sistema che, grazie ad un dispositivo collegato alla centralina della propria automobile, consentirà all’utente di visualizzare sul proprio iPhone importanti informazioni sul veicolo e comandarlo.

40666_b

Si tratta di una tecnologia davvero innovativa, grazie alla quale potrete non solo visualizzare informazioni e problemi della vostra auto sullo smartphone, ma addirittura interagire con il veicolo per gestirlo al meglio.  L’accessorio che consentirà tutto questo si dovrà collegare alla porta di autodiagnosi dell’auto (porta OBD-II), permettendo quindi di raccogliere tutte le informazioni più importanti e trasmetterle via Bluetooth al vostro iPhone.

Il collegamento con lo smartphone permette, tramite app dedicata, di monitorare costantemente le abitudini di guida, i percorsi, ed attivare avvisi come quelli relativi al consumo eccessivo di benzina. Automatic inoltre sarà in grado di determinare la posizione della vostra auto, così in caso di emergenza potrete facilmente chiamare soccorso ovunque vi troviate. Potrete anche impostare le chiamate d’emergenza automatiche, molto utili in caso di sfortunati eventi.

40667_b.jpg.pagespeed.ce.cHAjaM-aEN

Ovviamente tutte le spie relative a guasti o altri avvisi, verranno visualizzate sul vostro iPhone, e potrete cancellare lo storico dopo la risoluzione dei suddetti problemi. Non manca la possibilità di individuare un meccanico nelle vicinanze, qualora abbiate necessità.

Purtroppo per ora questo interessante accessorio è disponibile solo negli States, al prezzo di 70 dollari (circa 54 euro). L’azienda comunque tiene a precisare che il dispositivo non sarà venduto prima di verificare l’effettiva compatibilità con la vettura. Di seguito vi proponiamo il video di presentazione dell’accessorio:

Automatic sta lavorando anche ad un altro ambizioso progetto, ovvero sostituire le chiavi dell’auto con il proprio smartphone. Praticamente tra non molto potrete aprire ed accendere l’auto soltanto con il vostro iPhone, usandolo come dispositivo di autenticazione. Qui sorgono dubbi quali lo smarrimento ed il furto, che non sono di poco conto. Vedremo comunque come si evolverà il progetto, e ovviamente vi avviseremo tempestivamente qualora il dispositivo Automatic arrivasse anche nel nostro Paese.

Via | Tomshw

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: