BlackBerry esplora nuove strategie di marketing destinate agli utenti Android ed iOS

Si sa che BlackBerry non sta vivendo periodi decisamente facili dal punto di vista delle vendite dei propri terminali. Proprio per invogliare gli utenti iOS ed Android al passaggio ai dispositivi della serie 10, ha realizzato un nuovo sistema di marketing, definito in tempo reale. Vediamo assieme di che si tratta.

blackberry-z10

Con il suo nuovo “Real-Time Marketing”, BlackBerry vuole promuovere i propri dispositivi della serie 10 sui terminali della concorrenza. Come spiegato da Forbes, questi banner pubblicitari riempiranno lo schermo del nostro dispositivo con schermate mutuate dall’interfaccia dei BlackBerry.

È un sistema di marketing che si rivolge soprattutto agli utenti iOS ed Android, sistemi operativi che coprono un buon 85% dell’intero mercato. Il servizio è disponibile nel Regno Unito dallo scorso gennaio e dovrebbe debuttare in questa settimana in America.

BlackBerry-10

Come si può capire dagli screenshot, l’obiettivo è quello di fare scoprire agli utenti i vantaggi in termini di semplicità d’uso, velocità di scrittura e di feature aggiuntive, rispetto al sistema che utilizzano al momento.

Saranno presenti infatti anche delle sfide di scrittura, utilizzando le diverse tastiere delle varie piattaforme, dimostrando come quella del BlackBerry risulti – almeno teoricamente – più veloce delle altre.

 

Via | AppAdvice 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: