Come funzionano i Google Glass? Ce lo spiega un’interessante infografica

Martin Missfeldt ha realizzato un’infografica per spiegare in maniera semplice e comprensibile, come dovrebbero funzionare i Google Glass, il prodotto tecnologico forse più atteso del momento.

google-glass-infographic-600x1442

Google è riuscita a creare un certo interesse intorno ai suoi futuri prodotti, in particolare i Google Glass sono già diventati famosissimi, ma si tratta di un progetto ancora in via di sviluppo che solo pochi fortunati hanno avuto modo di provare.

Le informazioni riguardo la tecnologia e il funzionamento sono quindi molto limitate, ma Martin Missfeldt, basandosi sulle informazioni estrapolate da un brevetto depositato da Google ed altre informazioni disponibili sulla rete (nell’immagine trovate tutti i riferimenti), ha realizzato questa infografica per spiegare nel modo più semplice possibile come funziona questo innovativo prodotto tecnologico.

google-glass-infographic-600x1442 copia

In poche parole, è presente un micro-proiettore che appunto proietta l’immagine direttamente sulla retina del nostro occhio attraverso un “prisma intelligente”. La posizione dell’immagine proiettata dipende da come vengono indossati gli occhiali.

google-glass-infographic-600x1442 copia 2

Inoltre sarà davvero difficile, perché costoso, riuscire ad avere un modello di Google Glass che si adatti anche alle persone che portano degli occhiali da vista, ma questo aspetto non è da sottovalutare visto che in molti paesi sono più del 50% della popolazione.

google-glass-infographic-600x1442 copia 3

Via | android4fans

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: