QuizCross, il bellissimo Quiz Game realizzato dagli sviluppatori di Ruzzle ha raggiunto la vetta dell’App Store

Immagine per QuizCross

QuizCross

Mobile Access Group AB
Gratuiti

Oggi vi proponiamo la recensione di QuizCross, un gioco di cui già vi parlammo a gennaio, il cui successo ha tardato ad arrivare ma che oggi ricopre la prima posizione in AppStore tra le applicazioni gratuite. E’ stato realizzato dagli stessi sviluppatori di Ruzzle ed infatti offre dinamiche molto simili per quanto riguarda la ricerca di avversari tramite Facebook o il network interno.

image_3 image_4  image

QuizCross è un classico quiz game in cui viene messa alla prova la nostra cultura generale. Ovviamente si gioca online e lo scopo è quello di conquistare più tasselli possibili. Dopo aver selezionato un avversario, contro il quale avviare una partita, comparirà una griglia formata da 9 tasselli, ognuno dei quali corrisponde ad una tematica diversa.

Le varie tematiche sono individuabili da una piccola icona e spaziano dalla musica alla scienza, dal cinema allo sport e così via. Per entrare nel vivo del gioco dovremo selezionare uno dei 9 tasselli e scoprire le 3 domande associate.

image_1 image_2 image_5

Le domande sono a risposta multipla ma avremo pochissimo tempo per scegliere la risposta giusta. Per ogni risposta corretta otterremo una stellina e conquisteremo il tassello, colorandolo di blu. Il nostro avversario, che giocherà dopo di noi, avrà due possibilità: conquistare un tassello relativo ad un’altra tematica oppure toglierci quello appena conquistato. Per farlo, dovrà rispondere in maniera corretta ad un numero maggiore di domande rispetto a noi. Le domande ovviamente saranno le stesse. In caso positivo, il tassello diventerà rosso e, a meno che non avrà risposto correttamente a tutte e tre le domande, avremo ancora un’ultima occasione di spodestarlo all’avversario.

Alla fine della partita, vince chi per primo riesce a mettere tre tasselli in fila (come il gioco del tris). QuizCross è davvero carino e ben fatto. Se siete appassionati dei Quiz, provatelo e fateci sapere cosa ne pensate.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: