Real Tennis 2009: Il nuovo gioco sportivo di Gameloft – La recensione | AppStore [Video]

Produttore: Gameloft | Download Via: AppStore | Prezzo: 4,99€

iSpazio: | Utenti: [ratings]

immagine-27La scorsa settimana vi avevamo anticipato alcune informazioni sul nuovo gioco di Sport prodotto da Gameloft ed oggi è finalmente disponibile in AppStore. E’ arrivato proprio in questo momento per cui siamo i primi a parlarvene. Si tratta di Real Tennis 2009, ed è fatto veramente bene!

img_01933 img_01953

E’ il terzo gioco sportivo di Gameloft, dopo Real Football e Let’s Golf, nel quale ci troveremo ad affrontare il tour mondiale come un tennista professionista, diventando i numeri uno.

Appena avviamo il gioco dovremo inserire il nostro nome, dopodichè dal menu principale potremo scegliere se avviare un Match Veloce, una partita di Campionato, un Torneo oppure la modalità Multigiocatore.

img_01961 img_01982

Subito dopo avremo la possibilità di scegliere il nostro personaggio, il campo da tennis e diverse impostazioni relative alla difficoltà, ai Game per Set oppure i Set per Match. Ogni partita può essere giocata singolarmente oppure in coppia con un altro compagno che sarà mosso dal “Computer”.

img_01992 img_02002

Appena iniziamo il Match notiamo subito degli ottimi effetti audio che riguardano sia il pubblico che l’arbitro. Anche il suono della pallina che sbatte contro la racchetta è davvero ottimo.

img_02032 img_02042

La grafica, come potete notare è in 3D ad alta qualità. La fluidità è buona e per ogni azione possiamo rivedere anche il Replay istantaneo. I controlli sono buoni ed abbiamo la possibilità di scegliere il Joystic oppure il D-Pad (che simula i tasti analogici della playstation). Sulla destra troviamo un piccolo pulsantino che ci permette di battere e di tirare la palla.

img_02052 img_02063

Il gioco risulta più complesso di quanto sembra poichè dovremo regolare anche la direzione della pallina se vogliamo riuscire a battere l’avversario. Riassumendo tutte le altre caratteristiche possiamo dire che ci sono 7 campi in cui giocare, e le caratteristiche del terreno varieranno a seconda della Città (Parigi, New York, etc). Nella modalità Multiplayer si può gareggiare contro gli amici tramite una rete WiFi Locale, accrescendo sempre di più la nostra fama. Insomma un gioco che consigliamo agli appassionati dei giochi sportivi oppure in particolare del Tennis.

real_tennis_2009_screen_480x320_en_1 real_tennis_2009_screen_480x320_en_4

Dal video che trovate qui sotto si può notare una grandissima fluidità ma soprattutto il gran numero di dettagli e la qualità dei movimenti. La fisica e tutta la dinamica di gioco sono davvero realistiche:

Produttore: Gameloft | Download Via: AppStore | Prezzo: 4,99€ iSpazio: | Utenti: [ratings] La scorsa settimana vi avevamo anticipato alcune informazioni sul nuovo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: