Apple Store offline in tutto il mondo da un paio d’ore: manutenzione o novità? [AGGIORNATO]

Ogni volta che Apple Store va offline ci chiediamo se si tratti di semplice manutenzione o dell’arrivo in sordina di nuovi prodotti, magari con lievi aggiornamenti hardware. Il sito di acquisti di Apple è offline ormai da un paio d’ore e ci potremmo aspettare succulente novità.

Schermata-2013-02-27-alle-10.59.09-530x221

Se cerchiamo di visitare la pagina di Apple Store online ci apparirà una scritta “Torniamo subito”, in una serie di lingue diverse. Questo accade anche se visitiamo le pagine tedesche, spagnole o americane. Gli Apple Store di tutto il mondo sono attualmente “down”, cioè è impossibile accedervi per l’utenza comune.

Una situazione di questo tipo si ha solitamente con l’introduzione di nuovi prodotti, dando il tempo agli addetti ai lavori di inserirli all’interno delle pagine dello stesso. Ma spesso si tratta di ordinaria manutenzione, per garantire all’utente la migliore esperienza d’uso possibile. Tuttavia, ci sembra abbastanza improbabile che Apple presenti un nuovo prodotto importante in sordina, senza le classiche presentazioni ufficiali con tanto di conferenza dal vivo.

L’ultima volta che Apple Store è andato offline è stato introdotto un nuovo metodo di navigazione tra le pagine. Potremo aspettarci un’interfaccia grafica leggermente modificata per risultare in linea con quanto la società presenterà il prossimo 10 giugno al WWDC 2013.

Per ulteriori informazioni restate incollati alle pagine di iSpazio, non appena si avranno novità inseriremo un aggiornamento all’interno dell’articolo.

AGGIORNAMENTO

Sembra che lo store fosse offline per aggiornare le pagine americane in occasione del Father’s Day previsto per il 16 giugno 2013. Nello store americano si leggono i consigli per un graditissimo regalo al proprio padre ovviamente in tema Apple e, nello specifico, riguardo i tablet della società.

Il layout resta decisamente simile nella sua versione italiana, anche se non sono presenti le diciture che ricordano la festa americana. La nostra “Festa del Papà” è stata lo scorso 19 marzo ed Apple aveva aggiornato la pagina anche per noi abitanti del Bel Paese.

fathersday

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: