iOS 7 Walkthrough – Contatti: la rubrica che si rinnova

ContattiContinuiamo il nostro Walkthrough all’interno di iOS 7 esplorando l’applicazione Contatti, la quale ha subito anch’essa un restyling grafico, pur rimanendo pressoché invariata sul lato delle funzionalità. L’applicazione sembrerà ora più moderna, più luminosa e più piacevole grazie ad alcuni dettagli davvero carini.

foto 4 foto 2 foto 3

L’applicazione Contatti è probabilmente l’applicazione che utilizzo di meno in quanto grazie a Siri o all’applicazione Telefono è possibile compiere le medesime azioni senza il bisogno di utilizzarne una terza.

Detto ciò, l’applicazione si va ad allineare alle altre applicazioni di iOS 7 con la sua nuovissima grafica, caratterizzata da una predominanza di colori chiari e da uno stile più minimalista. All’accesso avremo come al solito a nostra disposizione la lista contatti. Per trovare un contatto è sufficiente scrollare con un dito, posizionarsi sull’elenco alfabetico presente sul lato destro, oppure digitare il nome direttamente nel campo di ricerca in alto.

Troviamo poi il pulsante Gruppi sull’angolo superiore sinistro, il quale ci farà scegliere quali contatti visualizzare; ed un pulsante + sul lato opposto, il quale servirà per aggiungere nuovi contatti.

foto 5 foto 1

All’interno delle schede dei contatti le informazioni disponibili sono le stesse che si trovano su iOS 6 e naturalmente saranno presenti anche le integrazioni con i contatti di Facebook e Twitter se abilitati. Ciò che balza subito all’occhio è che l’immagine del contatto avrà una forma circolare, esattamente come quelle introdotte poco tempo fa da Facebook.

Inoltre a lato di ogni indirizzo email o numero di telefono saranno presenti alcune icone che ci permetteranno di compiere diverse funzioni. Premendo quelle affianco al numero di telefono principale potremo rispettivamente inviare un SMS/iMessage o effettuare una telefonata, i pulsanti affianco a FaceTime servono invece per effettuare una “classica” videochiamata o effettuare una chiamata audio via VoIP (funzionalità introdotta in iOS 7). Affianco agli indirizzi email troveremo invece le icone per inviare appunto una email o, se supportato, inviare un iMessage.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: