Ecco come avere lo stile di iOS 7 su un iPhone con iOS 6 | Cydia

Di seguito vi mostriamo dei temi per introdurre un po’ di quel ‘flat style’ di iOS 7 anche su iOS 6. Se non potete resistere non disperate, la community Cydia vi viene incontro mostrando alcuni tweak che ci permetteranno di simulare l’aspetto grafico di questo nuovo sistema operativo.

ispazio-ios 7 tema copia

Ormai è da anni che va avanti questa sinergia tra i dev di Cydia e gli addetti ai lavori Apple, che in maniera molto sintetica e superficiale si riassume così:

  • Cydia inventa (basandosi su cosa non ha fatto Apple e cosa cercano gli utenti)
  • Apple re-inventa
  • Cydia adatta (attingendo da Apple soprattutto lo stile)
  • e poi il ciclo ricomincia

Ora siamo nella fase di ‘adattamento’, mi aspetto che nelle prossime settimane alcuni tweak che sono stati integrati su iOS 7 vengano aggiornati per funzionare proprio nello stesso modo in cui operano su iOS 7 e che arrivino nuovi tweak per coprire le modifiche che non sono già presenti su Cydia.

Intanto la novità principale di iOS 7 riguarda la grafica, quindi le prime novità che possiamo notare su Cydia riguardano i temi. Vi abbiamo già parlato di Flaticons Theme e del corrispettivo LSFlatAlerts per le notifiche nella Lock Screen.

Screenshot

Adesso invece vogliamo presentarvi iOS 7 theme, un tema sviluppato dal designer italiano AR7 e che potete scaricare gratuitamente da Cydia, lo trovate nella repository preinstallata ZodTTD & MacCiti ( http://cydia.zodttd.com/repo/Cydia/ ).

Se avete un buon rapporto con le nuove icone di iOS 7 apprezzerete molto questo tema che in pratica non fa altro che modificare le icone di base, le cartelle, il dock ed il badge di notifica.

ispazio-ios 7 tema

Invece col tema iOS 7 Lockscreen Theme, presente nella repository di BigBoss, la barra di sblocco ed altri elementi della Lock Screen verrano resi trasparenti. Se volete massimizzare l’effetto potete inoltre scaricare ed utilizzare i nuovi sfondi pre-installati su iOS 7 a questo link.

ispazio-lockscreen ios 7 cydia

Questi di cui vi abbiamo parlato sono temi per Winterboard (famosa piattaforma necessaria per installare molti dei temi presenti su Cydia) che verrà installato in automatico insieme al tema in questione. Dovrete poi andare nelle impostazioni di Winterboard per applicare i vari cambiamenti.

Vi consigliamo inoltre di scaricare BlurriedNCBackground che aggiunge allo sfondo del Centro Notifiche un effetto translucido simile a quello di iOS 7 che mostra il livello inferiore sfocato con un effetto gaussian blur.

photo-11

Per altri consigli su come ricreare alcune delle novità di iOS 7 direttamente su iOS 6, non solo dal punto di vista grafico, vi consigliamo di leggere il nostro precedente articolo.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: