In Evidenza
Ultime Notizie

L’iPhone 5S e l’iPhone 5C arriveranno a Dicembre in Italia? NO, decisamente prima!



E’ da giorni che attraverso i social network, i messaggi privati e gli articoli su diversi siti o testate giornalistiche si viene bombardati e si continua a leggere una notizia del tutto sbagliata: Gli iPhone 5S e gli iPhone 5C verranno commercializzati a Dicembre in Italia. Arrivati a questo punto, è veramente necessario fare chiarezza, smentendo quanto scritto -senza ragione- da qualcun altro.

iphone-5s-in-italia-ad-ottobre

La verità non è questa. Chi segue Apple da qualche anno, avrà ormai appreso che il lancio di un nuovo prodotto avviene in diverse “ondate”: una manovra necessaria per riuscire a soddisfare le richieste di ogni Paese data la quantità limitata del prodotto nella prima fase iniziale. Proprio per questo motivo, un nuovo telefono viene lanciato in un numero circoscritto di Paesi, poi la commercializzazione viene estesa ad altri, poi ad altri ancora e così via. L’Italia fino a qualche anno fa era configurato tra i Paesi che facevano parte della “prima ondata” e quindi riceveva i nuovi iPhone ed i nuovi iPad esattamente lo stesso giorno degli Stati Uniti e di altre Nazioni. Successivamente però, un’analisi condotta da Apple ha mostrato risultati di vendita deludenti per quanto riguarda l’Italia rispetto ad altri Paesi, ragion per cui la società di Cupertino ha deciso di far slittare il nostro Paese in quelli che fanno parte della “seconda ondata”.

L’iPhone 5C e l’iPhone 5S saranno disponibili a partire dal 20 Settembre in 10 Paesi, quali: Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Regno Unito e Singapore. Tuttavia, Apple ha dichiarato che entro Dicembre i Paesi in cui saranno disponibili questi nuovi iPhone saranno ben 100!

E’ sciocco, anche solo pensare, che Apple decida di commercializzare questo nuovo prodotto in 10 Paesi a Settembre e poi in altri 90 a Dicembre, tutti insieme! Sarebbe assurdo. Nonostante il fatto che nel Keynote non siano stati forniti i dettagli su quelle che saranno le varie fasi di lancio, è chiaro che anche questa volta la commercializzazione nei restanti 90 Paesi avverrà ad “ondate” e le probabilità che l’Italia faccia ancora parte della seconda è altissima per non dire certa.

Facendo riferimento allo scorso anno, l’iPhone 5 venne lanciato il 21 Settembre in 9 Paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Australia, Giappone, Hong Kong e Singapore, per poi arrivare in Italia soltanto 7 giorni dopo, ovvero il 28 Settembre!

E’ quindi lecito aspettarsi una manovra simile anche quest’anno per gli iPhone 5S e gli iPhone 5C che potrebbero solcare il suolo italiano già a partire dal 27 Settembre 2013 oppure, al massimo, entro la fine di Ottobre!

Speriamo di avervi chiarito le idee.

Aggiornamento: Proprio in linea con questo nostro articolo, Apple ha ufficializzato la data di lancio dell’iPhone 5S e 5C in Italia: Arriverà il 25 Ottobre!












Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo