iTV può aspettare: Apple si concentra sullo sviluppo di iWatch | Rumor

I progetti sulla Apple iTV sono stati messi “in attesa”, a favore dei tanto chiaccherati dispositivi indossabili. La società di Cupertino quindi ha deciso di concentrare i suoi sforzi nello sviluppo dell’iWatch, ed accantonare la iTV, per il momento.

itv-apple-tn1

Il sito NPD DisplaySearch ha da poco riportato che secondo alcune fonti, Apple non sarebbe più interessata al lancio di una iTV durante il prossimo anno. Paul Gagnon, direttore del North American TV Research, afferma che i piani di Apple erano “lontani dall’essere concreti“, riferendosi alla possibilità del rilascio della nuova TV durante il 2014.

Il motivo di questo inaspettato “accantonamento” è dato dall’impossibilità di ottenere contenuti proprietari non disponibili su altri dispositivi. Questi contenuti darebbero alla piattaforma Apple la possibilità di differenziarsi notevolmente rispetto ai vari HDTV in commercio, trovando il successo in un settore saturo come quello dei televisori.

Il crescente successo di dispositivi come l’attuale Apple TV, Roku e il nuovo Google Chromecast hanno soddisfatto le necessità di parecchi consumatori, i quali non trovano più indispensabile una vera e propria “Smart TV”.

Gagnon scrive che:

L’attuale Apple TV potrebbe rappresentare un ostacolo per il successo di un’ipotetica Smart TV che, come categoria, non è affatto in crescita negli Stati Uniti come molti avevano sperato.

Le voci del possibile lancio della iTV sono tutt’altro che nuove, anche se la speculazioni su tale dispositivo sono scemate durante gli ultimi mesi. D’altro canto, alcuni osservatori del settore sono pressoché sicuri che Apple rilascerà il tanto discusso “iWatch“.

13.02.21-Wearable

Quindi, anche se Apple ha accantonato l’idea della iTV che molti attendevano con ansia, verranno rilasciati dispositivi come iWatch ed una nuova versione della Apple TV. Infatti l’aggiornamento del famoso “hobby preferito” della società è quantomai indispensabile per introdurre nuove funzioni e nuovi metodi di controllo. Non ci resta che aspettare.

Voi cosa ne pensate di queste novità?

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: