Belkin presenta WeMo Link, il sistema di illuminazione intelligente | CES 2014 [Aggiornato]

Se lo scorso anno alla fiera Belkin presentò WeMo Light Switch (l’interruttore da muro controllabile anche tramite smartphone), quest’anno l’azienda vuole stupire di nuovo con il nuovo WeMo Link, un sistema di illuminazione intelligente molto simile alla lampadina HUE di Philips.

belkin

Con WeMo Link, insieme a due lampadine intelligenti incluse nel pacchetto, l’azienda offre un sistema integrato che permette di panificare e regolare le luci da qualsiasi luogo attraverso l’app WeMo, che trasmette i comandi attraverso il WeMo Link tramite WiFi.

Le lampadine sono da 60W e sono completamente regolabili. Grazie alla modalità “vacanza”, si potranno programmare o gestire a distanza e luci di casa, dando l’impressione da fuori di essere in casa e tenendo così lontani i ladri. Il sistema propone anche una modalità “dim to sleep” che abbassa gradualmente le luci non appena ci stendiamo sul letto della nostra camera.

Il pacchetto sarà venduto con due lampadine iniziali a 129$, con la possibilità di aggiungere fino a 50 lampadine che saranno vendute singolarmente a 39$ l’una.

Di seguito il Comunicato Stampa ufficiale

LAS VEGAS – 6 gennaio, 2014 – Continuando ad evolvere la piattaforma WeMo di prodotti semplici ma ingegnosi, Belkin ha annunciato oggi una gamma di nuovi dispositivi che comprende lo Starter Set di illuminazione a LED e le nuove lampadine a LED WeMo Smart. Inoltre presso il CES sarà disponibile un’app per Android e iOS ottimizzata per la nuova linea di prodotti WeMo in grado di offrire una funzionalità migliorata e funzioni di illuminazione ottimizzate. La nuova linea WeMo di Belkin verrà presentata per la prima volta al CES Unveiled il 5 gennaio 2014 presso il Mandalay Bay e sarà in mostra presso lo stand Belkin nell’Ala Sud 3 padiglione n. 30651, dal 7 al 10 gennaio 2014.

Il nuovo Starter Set di illuminazione a LED e le lampadine a LED WeMo Smart di Belkin ti permettono di controllare, programmare e regolare le lampadine a LED intelligenti ovunque ti trovi. Semplici come cambiare una lampadina standard, le lampadine a LED WeMo Smart funzionano mediante l’altrettanto nuovo adattatore Link WeMo. Le lampadine a lunga durata equivalgono a 60 watt con 800 lumens e 3000 Kelvin per una luce bianca, chiara, piacevole e calda. Completamente regolabili, le lampadine a LED WeMo Smart possono essere controllate singolarmente o in gruppi. Lo Starter Set di illuminazione a LED WeMo include due lampadine a LED Smart e un Link WeMo, in grado di supportare fino a 50 lampadine Smart singole. Inoltre le lampadine a LED WeMo Smart potranno essere acquistate singolarmente.

“Dopo il primo lancio all’International CES nel 2012, i prodotti WeMo sono diventati fondamentali nelle reti domestiche grazie alla loro semplicità, scalabilità e convenienza – parole che generalmente non vengono associate ai prodotti di automazione domestica”, ha dichiarato Ohad Zeira, Direttore del Product Management di WeMo di Belkin. “Come livello di ingresso più accessibile nelle case intelligenti, nel 2014 siamo lieti di presentare nuovi prodotti e aggiornamenti di app che continueranno questa tendenza, così come aiuteranno a far crescere la nostra azienda con vari partner in futuro per ampliare la presenza di WeMo all’interno di tutta la casa”.

  • Starter Set di illuminazione a LED (F5Z0489) € 99,99
  • Lampadine a LED WeMo Smart (F7C033) € 34,99
  1. Accendi o spegni le luci ovunque tu sia
  2. Completamente regolabile
  3. Equivalgono a delle lampadine da 60 W, con una durata massima di 23 anni
  4. La modalità vacanza accende e spegne automaticamente le luci per simulare la presenza di persone in casa
  5. Abbassamento dell’intensità luminosa per dormire – le luci si abbassano gradualmente per addormentarsi in modo più naturale
  6. Luce bianca calda simile alle lampadine incandescenti
  7. Compatibile con l’app WeMo, disponibile per Android e iOS

Oltre ad ampliare la famiglia di prodotti WeMo nel 2014, Belkin aggiornerà la pluripremiata app WeMo, con l’ottimizzazione delle regole per il levarsi e il calar del sole, la simulazione della presenza in casa, l’impostazione della modalità vacanza e un timer con conto alla rovescia.

Disponibilità – Lo Starter Set LED Wemo e le lampadine a LED WEMo Smart saranno disponibili nella primavera 2014. L’ultima versione dell’app WeMo con le funzioni aggiornate sarà lanciata a febbraio sia per Android che per iOS.

Belkin al CES . Visita Belkin all’International CES 2014 presso lo stand n. 30451 nell’Ala Sud del Convention Centre di Las Vegas.

Via | TheVerge

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: