iSpazio Media Partner del MacDays 2014: torna a Pordenone l’evento per gli appassionati Apple

Quest’anno, dal 25 al 27 Aprile, si organizzerà la terza edizione del MacDays, un evento dedicato a tutti gli appassionati dei prodotti Apple ed in generale dell’azienda di Steve Jobs. iSpazio è la più grande Community italiana dedicata alla mela morsicata e pertanto non potevamo esimerci dall’offrire il nostro sostegno per la riuscita dell’evento, in qualità di Media Partner.

macdays-2014-ispazio-media-partner


Il 25, 26 e 27 Aprile nell’ambito della “Fiera Nazionale del Radioamatore” di Pordenone si svolgerà la terza edizione del MacDays, ideato dall’ITST KennedyItaliamac e Pordenone Fiere. Saranno tre giorni di esposizioni, incontri, seminari, corsi e workshop dedicati al magico mondo della “mela” ideata da Steve Jobs. Quest’anno collaborano fattivamente alla riuscita dell’evento importanti community, blog, professionisti e aziende che unendosi puntano a creare la manifestazione di riferimento del “mondo Apple” in Italia. Gli attori coinvolti sono: iSpazio, BuyDifferent,iRiparoMacityKinit CorpModern Music InstituteFostexSlate DigitalMotuCrucialiZotopeApimacMacPremiumSteven Slate DrumsBacklineKarmaGEventsUnnatural Selection,  Favi Immagini e DanceGuys.

macdays_04

Tante iniziative andranno a formare quello che è ancora una volta una novità nel panorama fieristico nazionale, tre giorni che ruotano attorno ai concetti di Meeting, Workshop, Talk, Arena, Re-Shop e si svolgeranno in tre location: il grande stand nell’area espositiva, le sale workshop del padiglione 5 e la sala convegni.

iPhone, Mac, iPad, e Apps gli argomenti trattati durante i tre giorni della fiera, durante i quali saranno organizzati gli incontri con gli utenti Mac e Apple (Italiamac Meeting), presentazioni e delucidazioni su specifici applicativi software e dibattiti sull’utilizzo del Mac in ambito professionale e domestico (Talk), attività di gruppo, presentazioni, laboratori e contest su specifici argomenti informatici (Arena), scambi e vendita di materiale di seconda mano (Re-Shop).

macdays_03

Fra gli eventi più significativi ci sono i corsi introduttivi alla programmazione di app per iPhone, un seminario sul marketing per le app, i corsi di produzione musicale, il workshop sulla fotografia digitale e l’utilizzo di droni con iPhone, i workshop sulle riparazioni dei dispositivi e sulla gestione dei punti vendita via cloud e iPhone, un workshop sulla gestione dell’entertainment con il Mac e a finire un’esposizione in stile museo di pezzi storici della galassia Mac dalla sua nascita ad oggi. Il MacDays si svolge durante la Fiera del Radioamatore a Pordenone dal 25 al 27 aprile, ogni giorno dalle 09.00 alle 18.00. Tutte le informazioni dettagliate si possono reperire sul sito radioamatorepordenone.it

macdays_05

Le iniziative del MacDays in 5 punti

  • Imparare: Workshop, seminari, dimostrazioni e corsi durante tutti e tre i giorni
  • Incontrare: Meeting Nazionale degli utenti Mac e Apple, per conoscere nuovi amici
  • Scoprire: Talk, prove dal vivo, presentazioni, smontaggio dei dispositivi e chiacchiere
  • Vendere: Area Re-Shop e mercatino dell’usato per cogliere al volo le occasioni
  • Divertire: MacDays Party nell’area all’aperto e musica con deejay e vj nello stand

Gli Argomenti del MacDays

Con il Mac e l’iPhone si sa, si possono fare tante cose. Durante il MacDays ci saranno molte iniziative legate a tutto il ventaglio di opportunità che i prodotti Apple mettono nelle nostre mani. Dai corsi ai Workshop, dalle dimostrazioni ai videogiochi.

  • Produzione e missaggio musicale
  • Sviluppo applicazioni
  • Grafica
  • Gaming e intrattenimento
  • Foto e video production

macdays_06

iSpazio sarà Media Partner dell’evento, per offrire un reale sostegno al lavoro di tante persone impiegate sia nei corsi che nell’organizzazione dell’evento. Se vi trovate da quelle parti, non potete mancare. Se invece siete lontani da Pordenone, avete ancora qualche giorno di tempo per organizzare il viaggio e potete sfruttare i commenti di questo articolo per trovare qualche altro utente Apple interessato a partire con voi da una città vicina, dividendo le spese del viaggio. Potete inoltre “Partecipare” agli eventi su Facebook per prenotare il vostro posto ai corsi. I 3 giorni del MacDays saranno indimenticabili!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: