iOS 8: personalizzazione del centro notifiche e menù condivisione

Uno dei principi base che da sempre caratterizza il modus operandi di Apple è fare di un iPhone il proprio iPhone. Questo principio è ancora più forte con la presentazione di iOS 8 che punta infatti alla massima personalizzazione del proprio device sia in termini di estetica che di funzionalità. Su questa scia, anche il centro notifiche e il menù condivisione vedono il loro cambiamento.

ios 8

Come abbiamo già parlato in altre pubblicazioni, nel Centro Notifiche è stato eliminato il terzo inutile tab, ed ora è diviso soltanto in “Oggi”, dove sono raccolti i Widget, e in “Notifiche”, dove troviamo le vere e proprie notifiche delle applicazioni.

Proprio il centro notifiche dispone ora della sezione Modifica che permette di riorganizzare la schermata aggiungendo o eliminando oggetti come Oggi, Condizioni del traffico, Calendario, Promemoria, Borsa, Riassunto del giorno successivo.

Il centro notifiche potrà inoltre essere arricchito mediante l’utilizzo di alcuni widget provenienti da specifiche app come ebay e app di tipo sportivo per avere i propri interessi sempre aggiornati.

Anche il classico tasto per la condivisione godrà della possibilità di personalizzazione. rimuovendo i social o comunque le app meno utilizzate dalle scelte possibili.

Via | Appleinsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: