iOS 8 back in time: ripristinata la foto utente in chiamata a schermo intero

Spesso si dice che sono i piccoli dettagli a fare la differenza in molti ambiti. La tecnologia, e soprattutto il suo design, non sono certamente da meno e Apple ha sempre tenuto ossessivamente alla cura dei dettagli sia nei suoi device che nei suoi sistemi operativi. Per la gioia di molti, ritorna una vecchia funzione iOS: la foto dell’utente in chiamata a schermo intero.

call

Con iOS 7 ci eravamo ormai abituati/rassegnati ad avere la foto dell’utente che chiama relegata in un piccolo cerchio in altro a destra. Soprattutto per persone che, viaggiando, non vedono amici e parenti per lungo periodo, l’idea di avere il loro viso a tutto schermo sembrava un po’ accorciare le distanza e rendere meno sterile la comunicazione virtuale.

Con l’avvento di iOS 7.1 l’immagine è stata ridotta dallo schermo intero alla piccola icona nell’angolo alto destro dello schermo ma pare che l’avvento di iOS 8 riporterà le foto dei nostri amici e parenti chiamanti in piena visualizzazione.

Screen+Shot+2014-02-25+at+10.11.40+AM  IMG_0794

Nonostante la funzione non sia stata ufficializzata, la notizia della sua venuta è intuibile dalla pagina ufficiale Apple che mostra appunto una simulazione di chiamata e una grande, colorata e sorridente foto a schermo intero.

mac_and_ios_mac_ios

Con molta probabilità l’utente potrà scegliere quale delle due soluzioni è a lui più congeniale per personalizzare sempre più il suo device.

Via | Tuaw

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: